Ospedale di Montebelluna

Ottimo il dott. Rizzo, ma...

In un mio precedente commento a questo reparto, a proposito del suo direttore dr. Emanuele Rizzo, ho scritto che i suoi colleghi non sono degni di nota. E' un commento tranchant e me ne rendo perfettamente conto, ma questa volta il troppo e' troppo!
Per la seconda volta, nel corso di questo mese che ho trascorso ad assistere la mamma, mi sono imbattuto in tale dr.ssa, già nota a questo sito, la quale spesso crea infondati allarmismi circa lo stato di salute del paziente che, a suo dire, sarebbe "in precaria situazione clinica" (sic).
Complessivamente poco predisposta perlomeno a gestire un corretto rapporto con chi assiste la persona ricoverata, appare anche immotivatamente non allineata al parere positivo che il suo Direttore mi ha espresso stamane. Sollecitata da una infermiera professionale ad una visita estemporanea a mia madre, ho osservato che, dopo aver impiegato circa 2 minuti a leggere tutta la cartella clinica, si è poi diretta al capezzale di mia madre che, ripeto a suo dire, sarebbe in imminente pericolo di vita. Ma io so di stare tranquillo per la sorte di mia madre.
Riferirò al più presto circa gli sviluppi della situazione clinica, anche per suffragare con prove e fatti clinici quanto sopra detto.

Scompenso cardiaco.