Ospedali e case di cura a Catanzaro

ORL - settorinoplastica

Qualche mese fa mi è stato consigliato da altri pazienti di rivolgermi al dottor Gianluca Bava, per i miei problemi di respirazione, ed è stato il migliore consiglio che mi abbiano mai dato, felicissima di averlo seguito fin da subito. Il Dott. Bava, a seguito di Tac, mi ha riscontrato una deviazione del setto nasale e la presenza di turbinati che mi impedivano la respirazione; per non parlare della forma estetica del mio naso complicatissimo, che aggravava a sua volta la stessa respirazione. Mi sono fidata ad occhi chiusi del Dottor Bava, che sin dalla prima visita è stato tanto cortese, umano, disponibile e attento a qualsiasi dettaglio, e si nota da subito che è una persona altamente qualificata, con attenzione non solo al risultato ma a tutta la cura del paziente prima e dopo l’intervento.
Già dopo qualche settimana dall’intervento, anche se sono ancora in fase di guarigione, posso dire che noto di respirare già molto meglio rispetto a prima e la situazione va sempre migliorando giorno per giorno. Un’altra grande soddisfazione è stata quando togliendo i cerotti dal naso per la rinoplastica, ho potuto vedere il risultato estetico, un lavoro quasi impossibile da svolgere, ma che nelle mani del Dottor Bava è stato un successo perfetto, mi ha donato un naso perfetto, una forma perfetta, piccolo e grazioso nel quale non ci avrei mai e poi mai sperato, proprio a causa della struttura del mio naso originale. In base alla mia esperienza, il Dott. Bava è stato un fenomeno, non posso descriverlo in altro modo, e anche dopo l’intervento mi ha prestato ogni attenzione nelle cure e nella guarigione. E' per la passione che ci mette nel suo lavoro e per la sua competenza (che si vede sin da subito), che ho affrontato l’intervento e il post-operatorio con estrema serenità.
Voglio ringraziare anche tantissimo tutta l’equipe del reparto di Otorinolaringoiatra dell’ospedale di Lamezia Terme, il primario dottor Francesco Lucia, che ha partecipato anche lui all’intervento, persona gentilissima, umile e cortese, la Caposala gentilissima e affettuosa, e tutti gli infermieri che mi hanno prestato un’attenzione continua sia durante la degenza, sia nelle visite a seguire. Il reparto di Otorinolaringoiatra dell’ospedale di Lamezia Terme merita per me 10 stelle, non 5.
Grazie infinitamente.

Stenodeformità nasale.