Ospedale di Lamezia Terme

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via A. Perugini, Lamezia Terme (CZ)
Telefono
0968 2081
L'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme si trova in via Senatore Arturo Perugini ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro assieme ai P.O. di Soveria Mannelli e P.O. di Soverato - Chiaravalle. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Broncopneumologia, Cardiologia e UTIC, Centro Trasfusionale, Chirurgia Generale, Dermatologia, Diabetologia, Fisioterapia e Riabilitazione, Laboratorio Analisi, Malattie Infettive, Medicina Interna, Microbiologia e Virologia, Nefrologia ed Emodialisi, Neonatologia-Terapia Intensiva, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Oncologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Pronto Soccorso, Psichiatria SPDC, Radiologia, Urologia.

4.1

Intervento Otorinolaringoiatria

Ospedale pulitissimo, personale cortese e professionale.
Dott. Bava medico eccellente, massima professionalità, assistenza, preparazione, attenzione ai pazienti. Consigliatissimo.

Otosclerosi.

Una eccellenza nel reparto otorinolaringoiatria

Un giorno due grandi amici mi hanno detto: "Dio aiuta l'uomo attraverso l'uomo" e per me è stato proprio così! Il Signore mi ha circondato di angeli: i tecnici e le infermiere professionali del reparto di radiologia, l'amorevole e scrupolosa Dr.ssa Pane Emilia e lo staff del reparto O.B.I., l'infermiera speciale nonché amica Giovanna Bonaddio e soprattutto un dottore dalle straordinarie capacità professionali ed umane, il Dr. Giovanni Fera, grazie al quale oggi ho riconquistato la mia serenità. Un professionista attento, competente, scrupoloso ma anche sensibile ed umano che con la sua grande preparazione e umiltà è arrivato dove gli altri sono stati accecati dall'arroganza e dalla superbia.
Senza presunzione voglio definirlo "un angelo dei nostri tempi" per il suo straordinario dono di ascoltare, capire e alleviare la sofferenza altrui. Sono queste le caratteristiche che dovrebbe possedere qualsiasi Medico e sono rammaricata di averne incontrato così pochi in ospedale.

Infrazione setto nasale - allineamento della piramide nasale deviata.

ORL - settorinoplastica

Qualche mese fa mi è stato consigliato da altri pazienti di rivolgermi al dottor Gianluca Bava, per i miei problemi di respirazione, ed è stato il migliore consiglio che mi abbiano mai dato, felicissima di averlo seguito fin da subito. Il Dott. Bava, a seguito di Tac, mi ha riscontrato una deviazione del setto nasale e la presenza di turbinati che mi impedivano la respirazione; per non parlare della forma estetica del mio naso complicatissimo, che aggravava a sua volta la stessa respirazione. Mi sono fidata ad occhi chiusi del Dottor Bava, che sin dalla prima visita è stato tanto cortese, umano, disponibile e attento a qualsiasi dettaglio, e si nota da subito che è una persona altamente qualificata, con attenzione non solo al risultato ma a tutta la cura del paziente prima e dopo l’intervento.
Già dopo qualche settimana dall’intervento, anche se sono ancora in fase di guarigione, posso dire che noto di respirare già molto meglio rispetto a prima e la situazione va sempre migliorando giorno per giorno. Un’altra grande soddisfazione è stata quando togliendo i cerotti dal naso per la rinoplastica, ho potuto vedere il risultato estetico, un lavoro quasi impossibile da svolgere, ma che nelle mani del Dottor Bava è stato un successo perfetto, mi ha donato un naso perfetto, una forma perfetta, piccolo e grazioso nel quale non ci avrei mai e poi mai sperato, proprio a causa della struttura del mio naso originale. In base alla mia esperienza, il Dott. Bava è stato un fenomeno, non posso descriverlo in altro modo, e anche dopo l’intervento mi ha prestato ogni attenzione nelle cure e nella guarigione. E' per la passione che ci mette nel suo lavoro e per la sua competenza (che si vede sin da subito), che ho affrontato l’intervento e il post-operatorio con estrema serenità.
Voglio ringraziare anche tantissimo tutta l’equipe del reparto di Otorinolaringoiatra dell’ospedale di Lamezia Terme, il primario dottor Francesco Lucia, che ha partecipato anche lui all’intervento, persona gentilissima, umile e cortese, la Caposala gentilissima e affettuosa, e tutti gli infermieri che mi hanno prestato un’attenzione continua sia durante la degenza, sia nelle visite a seguire. Il reparto di Otorinolaringoiatra dell’ospedale di Lamezia Terme merita per me 10 stelle, non 5.
Grazie infinitamente.

Stenodeformità nasale.

Otorinolaringoiatria - settoplastica

Il 26 ottobre 2020 mi sono sottoposta ad operazione al setto nasale, data la mia importante deviazione. Il dottore Gianluca Bava ha eseguito un lavoro eccellente. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua gentilezza e disponibilità, oltre che dalla sua consolidata e rinomata professionalità.
Ho rivalutato l’ospedale di Lamezia, poiché non è sempre stato degno di grandi lodi, grazie a lui ed a questa operazione.
Grazie ancora!

Deviazione setto nasale.

ANDATE A CATANZARO: questo è il trattamento

Che dire, in questa piena emergenza di coronavirus, a quanto pare non ci si può permettere di avere qualche problema e andare al pronto soccorso di Lamezia Terme, dato che ti mandano come un pacco a Catanzaro senza sapere nulla (e poi magari ti tocca tornare indietro perché Catanzaro non accetta pazienti, soprattutto senza coronavirus!). Una persona anziana con crisi respiratoria e nessuno in grado di poterla aiutare perché 'sospetto covid-19'. Allora chiudete questo ospedale, perché d'ora in poi andremo tutti a Catanzaro direttamente, dimenticando che qui c'era una struttura idonea. La tenda allestita, non serve a nulla?

Crisi respiratorie in persona anziana.