Ospedali e case di cura a Catanzaro

Pessima esperienza

Volevo raccontare il calvario della mia povera mamma da quando è entrata al centro San Vitaliano, ricoverata per riabilitazione, paziente con SLA.
Dal giorno 17/11/2022 entrata al centro ha avuto scarsa assistenza, non hanno saputo gestire la sua patologia, è stata più ricoverata in ospedale che al centro, desaturava, è arrivata in ospedale con setticemia, polmonite, versamento polmone destro e sinistro, candida in bocca, pus nel catetere vescicale (mai sostituito il catetere), lesioni da pressione di quarto stadio, sottoposta ogni volta a broncoscopia in ospedale. Erano però attenti alla retta del canone tv e alla lavanderia da pagare; per non parlare dei farmaci che chiedevano e creme mai utilizzati per mia mamma. Solo un mese è rimasta al centro tre settimane consecutive. Le avevano sospeso il vitto senza che mia mamma ne sapesse nulla - preciso che mia mamma era vigile e orientata.
Nell'ultimo periodo, dimessa il 31/12/2022 dall'ospedale, vi rientra il giorno 02/01/2023 ricoverata in condizioni pessime!!! Mia mamma era troppo compromessa, dall'ultimo ricovero non è riuscita più a riprendersi, è deceduta il 23/01/2023 all'età di 78 anni.
Personalmente in questo centro ho trovato personale inefficiente, senza umanità nè passione per il lavoro che svolge, nè tantomeno empatia. Non auguro a nessuno le pene che ha subìto mia mamma, la mia povera mamma non meritava tutta questa sofferenza.

Sclerosi laterale amiotrofica (SLA).