Ospedali e case di cura a Catanzaro

Ringraziamenti a tutto lo staff ORTOPEDIA

Sento la necessità di esternare a tutti la mia testimonianza relativa all'intervento di protesi d'anca destra effettuato dal dott. Ermes Giuzio nel suo reparto di Ortopedia presso la clinica Villa del Sole di Catanzaro.
Problema di salute questo che si era paventato da circa un anno e che cercavo di risolvere con i soliti farmaci antidolorifici, ovviamente senza risultato alcuno. Decisomi ad affrontare seriamente la problematica, mi sono guardato in giro nel trovare una struttura sanitaria che mi desse delle garanzie, e dopo i vari Milano, Roma, Bologna ecc., mi sono imbattuto nel trovare che a Catanzaro - e nello specifico a Villa del Sole - si effettuava l'intervento di anca (e non solo, ginocchio ecc.) con un sistema robotizzato denominato Mako che garantiva la massima precisione nel posizionamento della nuova protesi; sistema questo abilmente utilizzato dal Dott. Ermes Giuzio. Quindi ho deciso di rimanere nella mia terra e di fidarmi di quello che avevo letto. Prenotata la visita medica col Dott. Giuzio a febbraio del 2023, ho avuto poi la fortuna di conoscere il dr. Giuzio! Nella prima visita ho scoperto un vero professionista: calmo, deciso, sicuro di sé e autorevole, senza tanti fronzoli o paliativi del genere infiltrazioni o altro, mi ha fatto capire che il problema della mia anca si risolveva solo con l'intervento di protesi e procedendo mediante l'utilizzo del sistema robotizzato. Queste sue qualità hanno fatto sì che il 22 marzo 2023 venissi operato - con successo e messo in piedi a fare due passi a distanza di circa tre ore dall'intervento con mio stupore e senza alcun timore in merito, con l'assistenza dei fisioterapisti che mi aiutavano.
Sia durante l'intervento chirurgico, sia nelle fasi successivi del post intervento, sono stato assistito da tutto il personale medico e infermieristico, nonchè dai fisioterapisti, con la massima professionalità e comprensione anche dal punto vista dell umanità verso pazienti che hanno necessità di essere accuditi. Sono rientrato a casa il 07 aprile 2023 senza stampelle, camminando con le mie gambe e con tutta la voglia di mettere in pratica tutti i consigli e gli esercizi dei fisioterapisti, che sono stati degli angeli custodi. Voglio con questa mia recensione ringraziare di cuore in primis il Dott Ermes Giuzio, nonche' la sua equipe, per la sua alta professionalita', nonche' per l'umanita' dimostrata che dirige un U.O.di Ortopedia che fa essere un eccellenza nel campo medico per la nostra terra. Poi voglio ringraziare tutto il personale infermieristico a partire dalla caposala Stefania, e quindi tutto il resto del personale che si sono sempre prodigate in modo encomiabile ed amorevole ad ogni necessita' richiesta sia di giorno che di notte.
Grazie poi a tutti i fisioterapisti, in particolar modo a Teresa, Giovanni, Alessandra e Gianmarco che si sono dedicati con la loro professionalità a farmi fare gli esercizi di riabilitazione, nonchè a darmi i consigli necessari a mettermi subito in piedi e a far sì di non utilizzare stampelle.
GRAZIE DOTT. GIUZIO! GRAZIE A TUTTI. Non avrei mai immaginato che nella nostra Calabria potesse essere esistere una struttura sanitaria di eccellenza come il suo reparto.
Il Signore vi benedica e vi possa dare sempre tutte le soddisfazioni che meritate.

Protesi anca dx.