Ospedali e case di cura a Catanzaro

Ortopedia - protesi d'anca

Ringraziamento: al dott. Ermes Giuzio ed alla sua équipe.

Sento la necessità di manifestare, pubblicamente, la mia gratitudine ed il mio totale apprezzamento al dott. Giuzio ed alla sua équipe, nessuno escluso, per la professionalità e la competenza riscontrata durante le fasi dell’intervento di protesi dell’anca destra cui mi sono sottoposto presso la Casa di Cura Villa del Sole di Catanzaro nel mese di gennaio 2024.
Per porre fine alle mie sofferenze , causate da grave coxartrosi destra, mi sono rivolto al dott. Giuzio, professionista di altissimo livello nel campo protesico (anca, ginocchio, spalla , ecc.), il quale in tempi brevi ha pianificato il mio intervento, presso la Casa di Cura Villa del Sole di Catanzaro, senza arrecarmi alcun disagio connesso ai propedeutici accertamenti ed esami clinici e di laboratorio.
L’intervento chirurgico di protesi all’anca destra è stato eseguito, con l’ausilio della piattaforma Robotica Mako Sistem (tecnologia mondiale), che garantisce la massima precisione nel taglio e nel posizionamento della nuova protesi, oltre ad essere mininvasiva rispetto agli interventi tradizionali.
Il dott. Giuzio ha effettuato un intervento a dir poco da plauso; dopo circa quattro ore dall’intervento, con le dovute precauzioni, ero già in piedi a passeggiare nel corridoio; dopo tre giorni dall’intervento, grazie anche alla professionalità e competenza dimostrata dai fisioterapisti, di cui non posso esimermi dal ringraziare ( Ambrogio, Carlo, Gianmarco, ecc) riuscivo ad effettuare le terapie senza alcun dolore, e su sollecitazione dei terapisti riuscivo anche a deambulare senza l’ausilio delle stampelle.
Considerato il mio recupero in tempi brevi, dopo quindici giorni dell’intervento ho lasciato la clinica e sono rientrato a casa, senza stampelle. Euforico per l’esito favorevole dell’intervento, sicuramente superiore ad ogni mia ottimistica previsione, ero impaziente di incontrare i miei amici, che avendo sofferto della medesima patologia si erano recati al nord, presso le rinomate strutture ( Milano , Bologna, Roma, ecc,) per sottoporsi ad intervento. Ebbene, posso assicurare, con infinito orgoglio, che l’esito del mio intervento è stato più apprezzato rispetto all’esito dei loro interventi. Per questo devo sicuramente ringraziare il dott. Giuzio, eccellenza in ambito nazionale negli interventi protesici di: anca, ginocchio, spalla ecc..
Infine vorrei rivolgere un invito ai miei corregionali che si devono sottoporre, nello specifico, ad interventi protesici di: anca, ginocchio, spalla, ecc , di valutare l’opportunità di rivolgersi ai nostri specialisti, evitando i viaggi verso il nord, che comportano evidenti disagi economici e familiari. Abbiamo eccellenze e tecnologie all’avanguardia anche nella nostra regione.

Grave coxartrosi dx.