Ospedali e case di cura a Catanzaro

Assistenza al S.Anna

Salve, racconto la mia esperienza perché possa aiutare altri Calabresi nella scelta alle cure. Ho subìto l'intervento chirurgico di by-pass e l'intervento per mia fortuna é andato bene. Tuttavia nel percorso di degenza ho incontrato personale medico poco portato alla gentilezza (soprattutto in Terapia Intensiva) e scarsa igiene sia della struttura (pavimenti e arredi vecchi e mal conservati), sia nel personale infermieristico del quinto piano (dove mi hanno ricoverata per eseguire coronarografia e dove ho scoperto la necessità di intervento) e della terapia intensiva (dove il lavaggio delle mani é un optional). Gli anestesisti in Terapia intensiva a mia richiesta sulla possibilità di avere qualcosa contro il dolore, mi hanno risposto che non DOVEVO PENSARCI E CHE TRA POCO PASSAVA!!! Per fortuna poi é passato il Dott. Maselli e mi ha fatto somministrare un farmaco che mi ha fatto bene. La comunicazione medico-paziente é praticamente zero, e la frase più gettonata é "non si preoccupi" oppure "poi vediamo".
La qualitá del cibo é scadente e l'assistenza "psicologica" una chimera.
Ringrazio il Dott. Maselli per l'ottimo intervento che mi ha fatto, ma avrei voluto chiedergli come può lavorare in una Struttura simile con certi "medici e paramedici".
Onestamente NON CONSIGLIO a chi, all'opposto di me, può scegliere dove ricoverarsi, di farlo qui!

By-pass coronarie.
Forse é meno peggio dell'Ospedale pubblico.
Igiene, rispetto, comunicazione, qualità alberghiera!