Ospedali e case di cura a Catanzaro

Mi chiamo Pino Silipo, ho 69 anni e dopo 5 anni dalla mia prima angioplastica, a seguito di una ultima coronarografia effettuata presso l'ospedale Civile di Catanzaro, siamo giunti alla determinazione, purtroppo, di intervenire chirurgicamente sulle coronarie con 2 by pass: sull'ascendente aortica e sulla valvola aortica, che inizialmente si presentava di tipo bicuspude, ma che dopo l'intervento paradossalmente si presento' tricuspide.
L'intervento mi è stato praticato presso il S.Anna Hospital di Catanzaro la mattina di martedì 15 marzo 2016.
È durato 5 ore ed è stato effettuato personalmente dal Direttore del Centro l'illustre Dr. Egidio Maselli e dalla Sua equipe medica.
Mi corre l'obbligo ringraziare di vero cuore in primo luogo lo stesso Dr. Maselli, molto professionale e soprattutto molto umano con gli ammalati; ma per me è anche doveroso sottolineare l'alto grado di assistenza infermieristica praticata a favore dei pazienti.
Mi riferisco ai giovani infermieri Massimo, Vincenzo, Lorenzo, Pietro, nonché alle giovani infermiere e consentitemi di dire anche carine: Valentina, Sabrina e Azzurra, che debbo definire "l'Angelo di S.Anna Hospital" per le sue capacità professionali e per l'amore profuso nei giorni del mio ricovero!
Un ulteriore ringraziamento infine va rivolto a tutto lo staff medico e ai fisioterapisti Andrea e Faustina per il loro continuo incoraggiamento.
Grazie S.Anna Hospital, grazie Dr. Maselli per avermi allungato la vita!!

N. 2 by pass sull'ascendente aortica e sulla valvola aortica.