Ospedali e case di cura a Como

Sensibilità

Sono stato un mese in riabilitazione nel reparto di neuropsichiatria. Tra luci ed ombre, nel complesso il mio giudizio è positivo, nonostante alcune gravi mancanze.
In breve:
un grazie al reparto infermieristico, sempre attento e sensibile alle esigenze del paziente (in particolar modo segnalo la competenza e la simpatia di Enza, la vulcanica ed inesauribile Luna e la gentile cinefila Valentina).
Ringrazio anche Andrea e Guido della sezione OSS, la dottoressa Piccinni e dottoressa Lorusso per la pazienza, sensibilità e competenza.
Non dimentico certamente le bravissime educatrici, con un ringraziamento speciale a Nadia, una ragazza molto professionale, sensibile, pronta a gestire qualsiasi situazione con passione e disponibilità (grazie di tutto sei stata di grande aiuto).
Le note dolenti sono il cibo pessimo (la cena della vigilia era immangiabile) e una certa disorganizzazione generale del reparto, soprattutto per quanto riguarda la distribuzione delle terapie, con attese lunghissime e snervanti grazie ad un sistema cervellotico e farraginoso.

Disturbo dell'adattamento.