Ospedali e case di cura a Como

Attese interminabili al Pronto Soccorso pediatrico

Mi sono recata questa sera alle 19:00 in pronto soccorso pediatrico con mio figlio di 15 anni per dolore da 4 giorni alla gamba destra.
Appena siamo arrivati abbiamo fatto l'accettazione e ci hanno attribuito codice azzurro, successivamente ci hanno fatto accomodare in saletta.
Verso le 21:50 ci fanno accomodare e, dopo visita molto sbrigativa, ci mandano a fare la lastra.
Dopo la lastra ci riaccomodiamo in sala d'attesa e nel mentre continuano ad arrivare bambini con priorità.
Vedendo che siamo letteralmente dimenticati e sorpassati da quest'ultimi, chiediamo informazioni per capire come mai alle 23:00 non eravamo stati ancora chiamati per il riscontro della lastra.
Ci rispondono che purtroppo è così, che ci sono priorità prima di noi e che, essendo codice azzurro, bisogna aspettare che tutti i codici più urgenti siano sistemati... Nelle 4 ore di attesa saranno arrivati una decina di bambini e continuavano ad arrivarne altri.
Alle 23:15 siamo andati via senza fare la visita e senza dimissioni.
Nulla da aggiungere!!

Dolore gamba dx.

Inviato da Simone
21 Settembre, 2022
E cosa pretendeva? Che bambini più gravi aspettassero lei che in 4 giorni non ha avuto tempo di andare dal pediatra e fare delle radiografie privatamente?
Mi spiace solo che andandosene non abbia pagato il ticket! Il Pronto soccorso si usa per le urgenze!!