Ospedali e case di cura a Como

Pronto Soccorso - Medicina Urgenza- Chirurgia

Per turismo a Como (ho 64 anni), a seguito di forti dolori il 23.7 mi sono recato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Sant'Anna, dove mi hanno diagnosticato, dopo esami strumentali ed ematici, una pancreatite e dopo due giorni su una barella sono stato preso in carico dalla Medicina d'urgenza del medesimo ospedale.
Voglio preliminarmente ringraziare tutto il personale del P.S. per l'assoluta professionalità e vicinanza in un momento difficile caratterizzato da tanto dolore fisico. La gente si lamenta per la degenza prolungata in P.S. ed io non capisco di cosa si lamentino, si è sempre assistiti da personale attento sino a quando non si hanno chiare le idee su diagnosi. 5 stelle meritate.

In Medicina d'urgenza poi dal 25.7 al 2.8 sono stato rimesso a posto da una pancreatite acuta dovuta a calcoli in colecisti. Ho trovato un reparto efficiente ed organizzato ma voglio elogiare l'umanità di tutti: OOSS, Infermieri, specializzandi e Medici che mi hanno fatto sentire in buone mani ed aiutato in tutti i modi possibili. Il mio grazie quindi è verso tutti indistintamente, a partire dal dottor Mellace sino agli addetti al mero trasporto barelle. 5 stelle piene.

Dal 2.8 al 4.8 sono stato in Chirurgia Generale e voglio ringraziare il dott. Antonucci per la celerità dell'intervento chirurgico di colecistectomia videolaparoscopica a cui sono stato sottoposto. Anche in Chirurgia ho trovato ottima organizzazione e personale professionalmente capace. 5 stelle anche qui.
Che dire altro: GRAZIE.

Pancreatite acuta - colecistectomia vls.