Ospedali e case di cura a Como

Intervento di chirurgia ricostruttiva

Ho avuto un'esperienza da dimenticare nel reparto di Chirurgia generale. Quello che avrebbe dovuto essere un intervento di routine, si è rivelato un incubo durato 3 mesi, un'infezione grave ospedaliera che mi ha provocato uno scompenso cardiaco ed una lesione della ferita estesa e profonda. Nonostante le richieste di assistenza, venivo medicata in modo inadeguato dai medici del reparto e MAI dal chirurgo che mi aveva operata, che non ha mai ritenuto a quanto pare di dover valutare il caso, dopo ore di attesa nonostante fossi in condizioni critiche. Fortunatamente ho poi contattato un bravo chirurgo a Milano che mi ha salvato la vita.
La degenza in reparto è stata a dir poco surreale, cibo improponibile, scarsa igiene, carta igienica inesistente, poca cura nella gestione del paziente in generale (sul tavolo durante i pasti venivano appoggiate siringhe o materiale sporco). Preciso che questo per me era il quarto intervento e che ho avuto già esperienze di ricovero per molte altre volte e che MAI mi era capitato di incappare in situazioni del genere.

Chirurgia ricostruttiva.