Dettagli Recensione
Intervento meningioma
Dopo aver riscontrato tramite risonanza la presenza di un meningioma, mi sono rivolta al Dott. Zoia per una valutazione rispetto a possibile intervento di asportazione. La sua chiarezza e determinazione mi hanno sin da subito rassicurata rispetto alla strada da intraprendere, è stato in grado con semplicità ma al tempo stesso precisione di spiegarmi la tipologia di intervento a cui mi sarei sottoposta, le possibili modalità di accesso per la rimozione del tumore, gli eventuali rischi ed il post operatorio.
Con le idee più chiare e con un po' più di tranquillità ho scelto quindi di affidarmi a lui ed alla sua equipe dell'Ospedale di Gravedona per l'intervento, avvenuto a fine gennaio 2025. Sono stata accolta nel reparto di neurochirurgia con attenzione e gentilezza, l'intervento è andato al meglio, il tumore è stato rimosso totalmente. Sono stata seguita con pazienza, nella settimana di ricovero post intervento. La cicatrice dopo poco tempo è guarita perfettamente ed è ora praticamente invisibile con i capelli, che sono stati tagliati con sensibilità il minimo indispensabile per l'effettuazione dell'intervento.
Chiaramente non è stata una passeggiata, si tratta di un intervento alla testa, ma oggi, dopo quasi 4 mesi dall'intervento, dopo risonanza di controllo che è risultata perfetta, posso dire che meglio di così non sarebbe potuta andare quindi grazie al Dott. Zoia ed alla sua equipe.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute