Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Como
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento meningioma

Dopo aver riscontrato tramite risonanza la presenza di un meningioma, mi sono rivolta al Dott. Zoia per una valutazione rispetto a possibile intervento di asportazione. La sua chiarezza e determinazione mi hanno sin da subito rassicurata rispetto alla strada da intraprendere, è stato in grado con semplicità ma al tempo stesso precisione di spiegarmi la tipologia di intervento a cui mi sarei sottoposta, le possibili modalità di accesso per la rimozione del tumore, gli eventuali rischi ed il post operatorio.
Con le idee più chiare e con un po' più di tranquillità ho scelto quindi di affidarmi a lui ed alla sua equipe dell'Ospedale di Gravedona per l'intervento, avvenuto a fine gennaio 2025. Sono stata accolta nel reparto di neurochirurgia con attenzione e gentilezza, l'intervento è andato al meglio, il tumore è stato rimosso totalmente. Sono stata seguita con pazienza, nella settimana di ricovero post intervento. La cicatrice dopo poco tempo è guarita perfettamente ed è ora praticamente invisibile con i capelli, che sono stati tagliati con sensibilità il minimo indispensabile per l'effettuazione dell'intervento.
Chiaramente non è stata una passeggiata, si tratta di un intervento alla testa, ma oggi, dopo quasi 4 mesi dall'intervento, dopo risonanza di controllo che è risultata perfetta, posso dire che meglio di così non sarebbe potuta andare quindi grazie al Dott. Zoia ed alla sua equipe.

Patologia trattata
Meningioma doccia olfattoria
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine