Ospedali e case di cura a Como

Mai più!

Dopo due precedenti ricoveri in questa struttura avvenuti negli anni scorsi, riporto mia moglie quest'anno per un ciclo di cure da cui è affetta da parecchi anni.
Ho dovuto autodimetterla dopo 5 giorni, periodo nel quale le è stata cambiata la stanza per ben 3 volte (la prima su sua specifica richiesta perchè aveva come degente in stanza una signora non molto pulita igienicamente; la seconda perchè l'assistente sanitario aveva sbagliato stanza e la ragazza con cui condivideva la camera doveva stare sola...); in 5 giorni non le è stata fatta fare nessuna attività di gruppo o personale, praticamente passava le giornate a guardare fuori dalla finestra o ad osservare il soffitto; le è stata sbagliata la terapia anche se il sottoscritto ha scritto chiaramente, prima del ricovero, i medicinali da prendere; una volta si sono dimenticati addirittura di darle la terapia a mezzogiorno; alla richiesta di medicinali per terapia al bisogno (piangeva), le è stato risposto "vuole piangere per 24/48 ore???"; il cibo è di qualità molto scadente e immangiabile; dalla responsabile di reparto, durante il colloquio di dimissioni, mi è stato detto "non siamo un hotel a 5 stelle"... Non lo metto in dubbio e non lo pretendevo nemmeno, ma c'è modo e modo di trattare le persone affette da disturbi mentali, sia leggere che gravi!!!
L'ho riportata a casa peggio di come l'avevo ricoverata, e sono passati solo 5 giorni...
Parere personale: struttura da evitare completamente!

Disturbo maniaco- depressivo con autolesionismo, disturbo dell'umore, disturbo bipolare.

Inviato da Gianluca Musazzi
22 Luglio, 2014
Posso confermare. Anch'io sono stato insultato e addirittura minacciato dalle infermiere.
Inviato da DANIELA
27 Ottobre, 2014
Posso chiedere con quale dottore eravate stati ricoverati in questa struttura?
Inviato da luciana
28 Febbraio, 2015
Io ho trovato tutto negativo... dagli educatori al personale infermieristico, ai medici. Non è il luogo per curare una depressione.
Inviato da Nicoletta de vecchi
10 Giugno, 2015
Non capisco perché c'è chi lo critica esageratamente e c'è chi lo elogia.
Penso che i giudizi negativi vengano da persone che vedono comunque tutto nero e questo mi rattrista molto per loro.