Ospedali e case di cura a Como

ALTO APPREZZAMENTO PER LA CARDIOLOGIA

Sono stato ricoverato all'Ospedale di Gravedona dal 23/02 al 02/03 2014 e fin dal primo giorno della mia permanenza presso il Reparto di Cardiologia, ho sentito il sincero desiderio di ringraziare il Direttore Dr. Politi Alessandro e i suoi collaboratori per la professionalità e sensibilità con cui si sono presi cura di me, cosa che puntualmente ho fatto dopo il mio rientro a casa, scrivendo una lettera e una poesia a loro dedicata. Ma mi pare ancor più significativo e giusto, manifestare questo mio apprezzamento, nello spazio riservato alle "opinioni dei pazienti", per dare maggior risalto alla mia opinione e quindi maggior merito a coloro che hanno dimostrato, oltre che qualità e capacità professionale, una disponibilità e una preparazione veramente ammirabili, nel supportare psicologicamente e anche con una buona dose di calore umano, la mia degenza in ospedale, facendomi sentire non un numero, ma una persona.
Questo mi è molto piaciuto e mi ha dato tanta serenità, come una medicina speciale.
Certo, penso che sia un bel modo di trattare un malato, un buon esempio da imitare, per tanti luoghi di cura.
Ritengo quindi importante ribadire con forza i miei più vivi complimenti e il mio sentito grazie al Dr. Politi e la sua squadra, per l'ottimo servizio e assistenza che erogano a favore delle popolazioni del nostro territorio, con l'augurio di buon proseguimento nella loro delicata e importante professione, per il bene e la salvezza di molti pazienti.
Con profonda stima e riconoscenza.
Gavino Fiori
Menaggio, 16 aprile 2014

Angioplastica PTCA con stent a rilascio di farmaci (DES).
Professionalità, capacità, preparazione, sensibilità.