Ospedali e case di cura a Como

Alluce Valgo

Sono stata operata di alluce valgo dal Dr. Morandi, responsabile dell'unità di Chirurgia del Piede e della Caviglia all'ospedale di Lanzo.
Sono stata operata con una tecnica mininvasiva e devo dire che il risultato soddisfa appieno le mie aspettative.
Sono entrata la mattina in ospedale e sono stata dimessa la sera stessa.
per 4 settimane ho portato una scarpa protettiva che mi ha permesso di camminare senza stampelle.
Non ho sentito il minimo dolore durante la convalescenza.
Dopo due mesi circa dall'intervento ho ripreso in pieno la mia attività sportiva.
Una menzione particolare va al Dr. Morandi che oltre a essere un ottimo chirurgo si è dimostrato un ottimo medico seguendomi personalmente dalla prima visita sino all'ultimo controllo.
Decisamente consigliato!

Alluce Valgo.
Unità di chirurgia del Piede e della Caviglia;
Dr. Morandi.

Inviato da ROSANNA
01 Giugno, 2016
Personalmente non mi sono trovata bene PER NIENTE. Addirittura adesso devo rioperarmi perché pare che il mio problema non fosse l'alluce valgo, ma la retrazione del secondo dito, quindi era stata posta un'indicazione scorretta e a distanza di tempo troppo ravvicinata dal mio precedente intervento di protesi d'anca (avrei dovuto aspettare il tempo sufficiente per il riassestarsi della camminata). Mi avevano anche messa in lista per alluce valgo all'altro piede, quando altri specialisti hanno negato la presenza della patologia. Per fortuna per problemi pressori l'intervento è saltato.