Ospedali e case di cura a Como

Una struttura da evitare

Ho un lungo passato di ricoveri, ma questa è la peggiore struttura in assoluto mai incontrata. Si maschera da reparto riabilitazione in realtà è una accozzaglia di pazienti gravi gravissimi e meno gravi messi insieme senza alcun criterio. Io ho fatto in sole due settimane 4 cambi di camera. Una compagna di stanza violenta e con alzheimer e un'altra con psicosi maniacale. Assistenza in camera zero. Pasti insufficienti, pulizia sommaria solamente al mattino.
Nessun controllo delle persone durante il giorno. Personale scostante, a parte qualche piccola eccezione. Ritmi da caserma. Riabilitazione con canto lavoro a maglia e esercizi cognitivi, degni di un bambino di 3 anni, che loro ti vendono come problem solving o mindfulness. Ma stiamo scherzando? Ho segnalato tutto al CPS. Mi riservo di fare opportuna denuncia.

Depressione in disturbo borderline.

Inviato da serena
12 Febbraio, 2015
Aggiungo che la gestione delle suore è il contrario della cosiddetta carità cristiana. Oltre al lavaggio del cervello fatto a suon di avvisi religiosi e preghiere ai pasti, messe e rosari, in barba al credo religioso di ognuno, non esiste umanità.
Non è possibile chiedere nemmeno un pezzo di pane in più al pasto.
Pasto annunciato con la campanella come negli asili. Io ho chiesto le dimissioni dopo solo due settimane.
Sono esausta.

Inviato da carlo
11 Marzo, 2016
Forse sei tu che ti sei approcciata male.. non ti viene il sospetto?
Comunque io mi sono trovato bene, come molti altri.
Auguri per la tua salute e per la vita.
Carlo