Ospedali e case di cura a Como

Dott. Giampaolo Perna

Ho conosciuto il Dott. Perna un paio di anni fa per un problema di ansia sociale; è una persona molto gentile ed educata, ma non molto professionale dal momento che, nonostante le prime visite durino una mezz'oretta o più, dopo un paio di volte diventano molto più brevi (anche 5-6 minuti), ma nonostante ciò la tariffa rimane invariata (120€). Capisco che sia il primario, ma far pagare una visita circa 1200€ per ora è un'assurdità, ho portato il problema ad una segretaria e la sua risposta è stata: "A lui bastano pochi minuti perché ha l'occhio clinico". Per ovvi motivi ho deciso di non andare più da lui.

Fobia sociale.

Inviato da Dr. Giampaolo Perna
02 Settembre, 2016
Caro Andrea, sia per rispetto nei suoi riguardi che per privacy non entro pubblicamente nel merito delle ragioni per cui ritengo il suo commento sulla durata delle visite fuorviante e la invito, qualora lo desideri, a contattarmi per i chiarimenti del caso.
Inviato da Antonia
02 Novembre, 2016
Io mi sono rivolta al prof. Perna circa due anni fa per un colloquio orientativo. Mio figlio aveva attacchi di ansia e non sapevo come gestirlo. Prima di fissare il colloquio, ho chiesto la tariffa, le segretarie mi hanno detto 240 euro. Visto che stavo già sborsando da un anno 85 euro a settimana con uno psicologo (senza il più piccolo risultato), mi sono meravigliata. Dovevo solo chiedere qualche informazione. Ma il prezzo era quello, giustificato dalla frase "signora, sono i migliori specialisti per curare l'ansia". A me sembra tanto per un semplice colloquio informativo. Purtroppo una mia cara amica ha sborsato ben 430 euro per un incontro del tutto insoddisfacente con il prof. Smeraldi, il luminare del San Raffaele. Ancora più grave se si tiene conto che si tratta di malattie psichiatriche che possono durare tanti anni e che purtroppo non esiste garanzia di guarigione.
Inviato da GIUSY
23 Ottobre, 2019
IO SONO STATA DAL PROF. PERNA PER L'ANSIA.
Mi sono trovata benissimo, è una persona educata e professionalmente capace, tanto che in breve tempo ho superato le mie difficoltà.
Non è per niente esigente, infatti appena mi ha visto migliorata mi ha suggerito di vederci più avanti: ora sto bene, respiro bene e sicuramente non lo lascerò.