Ospedali e case di cura a Como

Parto cesareo

Mi si sono rotte le acque alle 4.00 del mattino e alle 5.00 mi hanno ricoverata per indurmi il parto. Mi hanno indotto il parto con ossitocina da subito e mi sono fatta aiutare tramite partoanalgesia. Turno dopo turno aspettavamo che mi dilatassi e poi tornavano tutti a fare mercatino fuori dalla mia stanza.. Non sono stata seguita per nulla. Solo con il turno delle 21.00 e' arrivato il mio salvatore, che appena ha visto la mia situazione ha detto che se non fossi stata pronta in un'ora mi avrebbe fatto il cesareo. Questo turno era molto preparato, l'ostetrica mi seguiva, mi faceva cambiare la posizione, mi aiutava e mi assisteva.. Peccato che il piccolo durante le mie spinte abbia iniziato a perdere il battito del cuore.. Visita d'urgenza e sala operatoria per cesareo. Alle 22.27 il mio piccolo è nato!! Cordone ombelicale attorcigliato.. Io non ero dilatata e in tutto ciò è dovuto arrivare dopo ben 17 ore un ginecologo uomo a prendere in mano la situazione!!! Io sono una donna e lavoro tantissimo, mi arrabbio quando fanno discriminazioni sessuali, ma in questo caso posso solo dire grazie al mio angelo custode! Se fosse stata una donna sarei rimasta ancora lì ad aspettare il parto naturale! Una volta finito il parto, il post devo dire che è stato tutto un miglioramento. Il personale si e' preso cura di me e del mio piccolo, che ora stiamo bene e a casa. Dimenticavo: ho dovuto ricordare io al terzo giorno che avevo ancora l'epidurale attaccata alla schiena e dopo 5 giorni un mal di testa assurdo.. Forse dovuto all'epidurale non eseguita bene?? Boh, a me sicuramente non vedranno al prossimo parto e non lo consiglierei.

Parto.