Ospedali e case di cura a Como

Esperienza positiva

Sono stato ricoverato in questa struttura a causa di un Disturbo Ossessivo Compulsivo per tutto il mese di dicembre 2016.
Voglio ringraziare tutto il personale sanitario che mi ha assistito per la professionalità, gentilezza e simpatia che hanno dimostrato nei miei confronti.
La mia esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista; voglio sottolineare la capacità comunicativa degli psicologi, la presenza importante degli infermieri, che non sono solo dei semplici "distributori di medicinali" ma che conoscono appieno i diversi disturbi dei degenti che assistono e sono sempre presenti se si ha bisogno di chiarimenti o semplicemente di una parola di conforto. Coadiuvano in maniera seria e preparata il lavoro degli psicologi. Poi ci sono gli "educatori", responsabili delle attività che si svolgono nella struttura. Anche loro preparati sui problemi che si trattano nella clinica; ho sperimentato personalmente la loro capacità di comprendere e affrontare il mio problema e di elargirmi consigli in grado di tranquillizzarmi nei momenti di difficoltà. Infine la cucina: se volevate andare in un ristorante a tre stelle, avete sbagliato posto ma qui si entra per guarire da malattie talvolta invalidanti e la cucina fa quello che deve fare in maniera sufficiente.
In conclusione mi sento quindi di consigliare questa clinica senza riserve.

Disturbo Ossessivo Compulsivo.