Ospedali e case di cura a Lecce

Perfezione

Ho subìto un intervento chirurgico al piede destro a Villa Bianca in data 28 Giugno da parte del chirurgo dott. Cavallo. Villa Bianca mi è piaciuta tanto perché tutto funziona alla perfezione, personale gentilissimo, camera dove sono stata ricoverata spaziosa, luminosa, pulita, con solo 3 letti, con televisore e tutte le comodità, bagno grande con tutti gli accessori necessari per i pazienti con difficoltà di camminare. Infermieri e infermiere uno più bravo, più bello e giovane dell'altro, che lavorano con grande entusiasmo, simpatia, allegria e grande umanità. Sono stata di continuo sotto loro controllo, non mi sono sentita mai sola, avevano tanta cura di me e mi tiravano su di morale.
Per non parlare del Dr. G. Cavallo: grande professionista, molto competente, coraggioso, sincero, simpatico, rassicurante, che vede tutto anche senza RX, con la mano leggera e con grande umanità, che visita i pazienti che ha operato più volte e in più giorni dopo l'operazione per vedere come stanno. Durante l'operazione non ho sentito dolore e neanche dopo. Anzi, durante l'operazione mi ha preso il sonno per 4 volte, mancava solo la musica classica.
Grazie poi alla Dott.ssa Antonia Anna Corvaglia (ortopedico) che è semplicemente una persona meravigliosa, alla Dott.ssa Nicoleta Despa, alla Caposala, tutte bravissime, alla Sig.ra Lucia dell'Ufficio di ricoveri, gentilissima (con il suo aiuto, tramite telefono da Roma riuscivamo a ricevere informazioni utilissime, a comunicare con Villa Bianca da Roma e lei gestiva e organizzava tutto).
Poi grande flessibilità della struttura per quanto riguarda i parenti, che potevano starci vicino di continuo, quanto noi che eravamo ricoverati avevamo bisogno, addirittura pure di passare intera notte vicino parente. Per non parlare del ottimo cibo, colazione, pranzo e cena a scelta, squisiti come nei migliori ristoranti a Roma dove ho lavorato. Poi bellissima città Lecce che non immaginavo che fosse così bella, piena di storia e fascino secolare, come anche i cittadini di città che sono molto ospitali. Insomma non c'è paragona con gli ospedali che ho visto a Roma, Gemelli, San Giovanni, Fatte bene dei Fratelli, Umberto I, e ne ho visto tanti a causa di artrite e di piedi deformati.Per non parlare che a Roma non riuscivo a trovare chirurgo ortopedico che aveva coraggio di mettere la propria mano come dicevano loro sul un piede così deformato e pieno di lussazioni che è diventato dall'un giorno ad altro dal nr.38 a 40 come larghezza, mentre la lunghezza è rimasta uguale, così non riuscivo più di entrare nelle mie scarpe, ne di trovare altre con le quali non mi farebbe male il piede camminando. Anzi, senza scarpe e calze, solo appagando il piede scalzo sul pavimento mi faceva male, come se mi appoggiassi con osso del piede direttamente sul pavimento. Non potevo immaginare che per questo che non trovavo la soluzione a Roma, avrei trovato più lontano, addirittura a Lecce, infatti che non sorprende perché la Villa Bianca è proprio specializzata in ortopedia.Perciò voglio ringraziare a tutto personale della Clinica Bianca che mi hanno fatto sentire subito a mio aggio mentre ero ricoverata, che mi hanno dato la cura di I classe, che mi stavano sempre vicino, che mi tenevano sotto controllo di continuo e che mi hanno fatto i giorni più belli nell'ospedale che avrei potuto immaginare. Vi auguro di continuare di essere orgoglio della sanità Italiana, di continuare di avere tanti successi nella cura dei pazienti, ammiro molto vostro lavoro per quello che fate, più di qualsiasi altro, di stare vicino alle persone quando stanno male, quando soffrono, quando hanno i problemi di salute, il lavoro più importante per la società. Di voi ho parlato a tutti a Roma, ho iniziato già nel treno di ritorno, poi io per via di mio lavoro conosco tantissima gente e non mi stancherò mai di raccontare la mia esperienza da voi. Tutti prima o poi hanno problemi ortopedici, chi per patologie gravi, chi per età, nel mio caso tutte e due. E' utile sapere che esiste una Casa di Cura dove si può avere la cura medica specializzata di professionisti di prima classe, anzi dai migliori.
Vi ringrazio del cuore per tutto, e vi mando tanti cordiali saluti da Roma.
Con grande affetto,
Paziente Biljana Milanovic

Metatarsalgia del 2° 3° 4° e 5° raggio + correzione dita a martello.