Città di Lecce Hospital

Indirizzo
Via Provinciale per Arnesano km. 4, Lecce
Telefono
Città di Lecce Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario di GVM Care & Research ed accredita con il S.S.N. Dispone di 135 posti letto di ricovero, 12 di Terapia Intensiva (U.T.I.) e 20 di Dialisi; può considerarsi primo polo cardiochirurgico della Puglia ed è ritenuto uno dei centri di eccellenza dal sistema sanitario pubblico della Regione, assieme alla clinica Anthea di Bari, costituisce il 55% della Cardiochirurgia pugliese: le due cliniche detengono infatti 50 dei 95 posti letto complessivi destinati alla Cardiochirurgia in Puglia. La clinica del capoluogo salentino registra notevoli risultati anche nelle specialità di Cardiologia ed Ortopedia. Attività di ricovero: Angiologia; Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardioangiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia Interventistica ed Elettrofisiologia; Chirurgia Maxillo facciale; Chirurgia Toracica; Medicina fisica e riabilitativa; Medicina interna e generale; Medicina riabilitativa intensiva; Neurochirurgia; Neuroradiologia diagnostica e interventistica; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Radiologia interventistica Riabilitazione cardiologica. Attività ambulatoriali: Allergologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Centro per lo studio e il trattamento dell'obesità; Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica; Chirurgia toracica - Endoscopia toracica; Chirurgia vascolare; Dermatologia; Dialisi; Laboratorio Analisi; Medicina Fisica e Riabilitativa; Nefrologia; Neuroradiologia; Oculistica; Odontoiatria; Odontostomatologia; Oncologia; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria; Radiologia; Risonanza Magnetica; TAC; Terapia del dolore. Contatto telefonico per paganti e Sanità Integrativa: 0832/229760. PEC: gvm-cdl@legalmail.it.

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Ecografia addome

Prenoto una ecografia addome a pagamento, sperando che l’attenzione fosse più alta, ma era solo una speranza. Ecografia durata un minuto non di più, molto superficiale, giusto per evidenziare la diagnosi (che già sapevamo) senza indagare più di tanto tutti gli altri organi che in un paziente con pluripatologie forse meritavano più attenzione, tanto più che era un esame richiesto da più specialisti. La prossima volta andremo sicuramente altrove.

Ecografia addome.

CARDIOCHIRURGIA - PROF. SPECCHIA

Dire solo grazie a volte è troppo poco, questo è il caso della nostra famiglia che dice GRAZIE al nostro dottore Luigi Specchia, che ha fatto sì che la nostra famiglia restasse unita grazie alle sue Sante Mani che il 9 gennaio 2024 hanno operato mio marito per aneurisma aortico e un DIA scoperto durante l'intervento stesso. GRAZIE perché abbiamo avuto modo di avere una serenità che mancava da tempo; grazie perché possiamo vivere senza la paura di dover avere una emergenza da un momento all'altro altro; grazie perché ha donato ai nostri volti quella curva chiamata sorriso che stentavamo a fare da un po' di tempo.
Grazie per la disponibilità e l'umiltà che la contraddistinguono e che fanno di Lei una persona veramente RARA.
Grazie inoltre all'intero staff, che definirei una perla del nostro fantastico sud.
Con estrema gratitudine e immenso affetto, la famiglia Celino (Tony, Mariateresa e Angelo).

Aneurisma aortico, DIA.

Cardiochirurgia: ricostruzione valvola mitrale

Vorrei ringraziare il dott. Specchia Luigi e tutto il suo staff, perché non ho potuto farlo in sede di dimissioni, per l'intervento di ricostruzione della valvola mitralica eseguito al meglio.
Volevo far presente la professionalità e l'umanità di tutto il personale dell'ospedale del GVM di Città di Lecce. Dopo l'intervento pienamente riuscito e la visita di controllo, sono tornato a giocare a tennis senza problemi.

Disfunzione valvola mitralica.

Ringraziamento alla Cardiochirurgia

Un grande abbraccio al cardiochirurgo dottor Luigi Specchia e alla sua magnifica equipe per aver salvato la vita a mio marito Maurizio, colpito da edema polmonare e vivi per miracolo, intervenendo con la sostituzione della valvola mitralica. Era reduce da altra operazione al Fazzi, purtroppo non riuscita, ma il dottore Specchia per fortuna nelle sue mani ha le grazie di Dio!

Sostituzione valvola mitralica + Bypass.

Ancora in attesa della cartella clinica

In data 18 giugno ho inviato richiesta di cartella clinica. Dopo varie telefonate e solleciti, oggi vengo a sapere che la pratica per la spedizione non è mai stata visualizzata, con conseguente attesa di non so quanto per riceverla (unica cartella clinica per procedere ad una pratica di invalidità). Spero solo di non dover attendere i classici tempi tecnici, visto il vostro errore.

Sostituzione valvola mitralica.

Apprezzamento Oculistica

La presente, al fine di esprimere un profondo apprezzamento per la grande professionalità, umanità e disponibilità che caratterizzano il dott. Epifani Enrico, il dott. Provenzano e gli altri medici che collaborano nel reparto di Oculistica della Clinica GVM “Città di Lecce”. Analisi, misurazioni, visite vengono effettuate con rispetto dei tempi ben scanditi, in ambienti profondamente igienici e funzionali, con strumentazione all’avanguardia.

Cataratta.

NEUROCHIRURGIA

Per la seconda volta mia madre si è affidata al dott. Daniele Di Maggio (SUPER PREPARATO, CORTESE E PRECISO) per l’asportazione di un’ernia discale.
Il primo intervento fu nel 2019, dove era concessa assistenza ai propri cari; in prima persona vidi la pulizia e l’efficienza della clinica.
Quando dopo 4 anni si è ripresentata un’altra ernia con unica soluzione l’intervento, non abbiamo avuto paura ad affidarci nuovamente nelle mani del dottore e della struttura.
In questo caso, non ci era concesso di rimanere in struttura col paziente e posso dire che per mia madre è stata un’esperienza di totale abbandono.
Ho saputo della fine dell’intervento tramite una chiamata ricevuta da mia mamma ancora sotto anestesia, ha dovuto provvedere sola.
La notte successiva l’operazione, chiamando aiuto per poter raggiungere il bagno, l’infermiera la invitava a fare da sè, quasi con aria scocciata per averla svegliata. Limitandosi ad accendere la luce e andare via.
Inoltre, nessuno controllava la fine dei calmanti somministrati endovena lasciando mia mamma col terrore di addormentarsi.
Ora il mio pensiero è questo: se non siete in grado offrire assistenza, o se operate senza amore, lasciate che i pazienti vengano seguiti dai propri cari, non nascondendovi dietro la scusa del Covid.
I pazienti sono persone e vanno aiutati, soprattutto in queste situazioni difficili.

Ernia discale.

Cardiochirurgia - sostituzione VA

A causa di un intervento SVA CARDIO ero in procinto di trasferirmi a Milano, poi ho avuto la fortuna di conoscere prima il mio maestro "restauratore" dott. Luigi Specchia e, successivamente, tutto il team di terapia intensiva ed reparto. Tra qualche giorno verrò dimesso, ma porterò sempre nel mio cuore “restaurato” tutta quella professionalità e carica umana di tutti, che mi hanno fatto sentire a casa mia, anzi, meglio.
Vorrei aggiungere che, anche se siamo nel profondo Sud, possiamo essere molto orgogliosi e fieri dei nostri medici!

Stenosi valvolare aortica.

CARDIOLOGIA - DOTT. LISO: 5 STELLE

In famiglia abbiamo avuto diverse esperienze positive, sia in studio che in clinica. Il Dott. Armando Liso è un professionista serio ed attento ad ogni suo paziente.
CONSIGLIATISSIMO.

CARDIOPATIA.

Ringraziamento Neurochirurgia

Sono ostetrico c/o l'ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli. In data 28 aprile ho subìto un intervento di exeresi di ernia discale L4-L5 recidiva destra e duroplastica, perfettamente eseguito dal prof. Luigi Lattanzi, responsabile del reparto di Neurochirurgia della Clinica Città di Lecce. Grande neurochirurgo con ampia conoscenza nel suo campo e del quale ho potuto apprezzare la grande professionalità, disponibilità e umanità nell'informare e tranquillizzare il paziente. Qualità riscontrate anche in tutto il personale medico della sala operatoria, guidata dal primario dott. Marcello Melone, persona di alte qualità umane e professionali, e di tutto il personale paramedico che compongono il reparto.
Un'eccellenza della nostra Regione.
Grazie a tutti voi ed alla perfetta riuscita dell'intervento (sulla quale non avevo dubbi). Sento ancora il dovere morale di ringraziare cordialmente il dott. Emilio Fiorello e il personale tutto del reparto e quello dell'intera clinica che mi ha accolto con gentilezza e cortesia. Nei momenti di ansia e sofferenza fisica, ho provato il sollievo della comprensione e del calore umano. Ancora grazie di vero cuore.

ERNIA DISCALE L4-L5 RECIDIVA DX.

Cardiologia - Emodinamica

Il reparto Cardiologia (Dott.ssa Zito) ed il reparto Emodinamica hanno dimostrato alta professionalità e coordinazione nell'assistenza e nell'operatività nei confronti della mia persona, e non solo.
Non è la prima volta, purtroppo, che mi affido al personale di che trattasi e ho sempre riscontrato ogni volta una serietà e alta competenza nelle attività correlate alla mia patologia.
Mi congratulo con tutti gli operatori del settore, che hanno dimostrato prima di ogni cosa il rispetto e la preoccupazione per i pazienti che gli stessi hanno assistito, ponendo al centro di interesse "IL PAZIENTE".

Sindrome coronarica acuta in paziente affetto da cardiopatia ischemica cronica post-infartuale, ipertensione arteriosa, dislipidemia, eccesso ponderale.

Carcinoma mammario - dr. Luigi Manca

Sono stata ricovera per un intervento di mastectomia l'11 c.m.
Conoscevo la struttura per aver effettuato in passato un lungo ciclo di radioterapia a seguito di intervento per carcinoma del seno. Già in quella circostanza ne avevo pienamente apprezzato la capillare organizzazione, disponibilità, attenzione, gentilezza e cordialità dimostrate indistintamente da tutto il personale. Caratteristiche ritrovate ancor con maggiore limpidezza anche in quest'ultima occasione, senza rinunciare al ben accetto rigore nel rispetto delle regole anti-Covid da parte di tutti. Esprimere la mia profonda gratitudine a ogni operatore, è il minimo che possa fare in questa sede. Desidero inoltre, ma prima di tutto, ringraziare di cuore il dottor Luigi Manca, vera ECCELLENZA del settore, per la passione, spirito di abnegazione, sensibilità, tratto e sorriso dispensato genuinamente a me, e a quelle come me che si trovano ad affrontare questo doloroso percorso. Affianco al dottor Luigi Manca, del quale voglio ancora sottolinearne la dedizione e amore per il proprio lavoro, non posso dimenticare ed estendere la mia sentita e sincera gratitudine a tutta la sua èquipe, con particolare riguardo al dottor Luigi Ragusa che, in perfetta armonia e simbiosi con il Dr. Manca, esprime competenza, serietà e professionalità non disgiunte da quelle doti di comprensione, relazione umana, attenzione, ascolto e comunicazione che fanno tanto bene al paziente.

Carcinoma mammario.

Neurochirurgia, intervento ernia L5-S1

Sono stato operato dalla Dott. Daniele Di Maggio, che ringrazio per le gentilezza e la competenza dimostrate.

Ernia del disco L5-S1 espulsa e migrata.

Recidiva laparocele non risolta con complicazioni

Conosco benissimo la clinica in quando da circa 4 anni sono in dialisi nel perfetto reparto di nefrologia/ dialisi. Massima competenza.
Sempre in clinica ho effettuato una riparazione della valvola aortica e devo dire che la cardiochirurga è al top in Europa. Credo una delle migliori.
Recentemente ho eseguito, sempre in clinica, un intervento per una recidiva di laparocele.
Visita col dott. Manca durata 5 minuti scarsi e non sapeva se mi operava e quando. Per il post intervento vengo portato in ortopedia (?!) e mi dicono di alzarmi, camminare ed andare in bagno. Il giorno dopo iniziano dei dolori lancinanti all’addome, ma il personale dell’ortopedia mi dice di continuare a provare ad andare in bagno, peggiorando quindi la situazione. Massima indifferenza finché in tarda serata chiamo il dott. De Giorgi della nefrologia, dicendogli che mi sento morire. Pressione 80- 50 e da lì iniziano i controlli. Risulta una emorragia addominale con sacca enorme. Operato d’urgenza, vengono portato in terapia intensiva. Non mi viene assolutamente detto che nel secondo intervento era stata eliminata la rete di protezione e non mi viene detto che durante la mia permanenza in terapia intensiva ho un'altra emorragia. Scopro tutto dalla cartella clinica.
Il dott. Manca avrebbe dovuto visitarmi una settima dopo il rientro a casa, ma nulla. Nessuna spiegazione.
Colmo dei colmi, dopo 1 mese e mezzo il laparocele si riapre ed il dott. Manca si rifiuta di rivisitarmi o fare una ecografia, dicendo che devo convivere con questo problema. Intervento sbagliato, e non lo dico io, ma i medici che mi hanno successivamente visitato e che si impegneranno a sistemare la situazione.

Laparocele.

CARDIOLOGIA

HO TROVATO UNA STRUTTURA PULITA CON PERSONALE COMPETENTE E CON MOLTA DISPONIBILTA'.
SONO RIMASTO SORPRENDENTEMENTE ENTUSIASTA DI TUTTO IL TRATTAMENTO AVUTO.
COMPLIMENTI.

SCOMPENSO CARDIACO.

Ringraziamenti Cardiochirurgia

Con la presente vorrei ringraziare tutta l'equipe di CardioChirurgia della Clinica Città di Lecce e in particolare lo staff che ha eseguito la mia operazione. Il Dott. Renato Gregorini, il Dott. Luigi Specchia, la dottoressa Zito, il Dott. Nicoletti e tutta l'equipe. Non ho mai incontrato dottori così umani e cordiali. Sono arrivato da loro a causa della valvola aortica che non funzionava bene. Mi hanno trattato come se fossi un loro fratello, confortandomi nei momenti bui. Sono arrivato in pieno periodo Covid-19 e di conseguenza, dopo aver salutato i miei famigliari, non li ho più rivisti se non al telefono.
Vorrei ringraziarli per quello che hanno fatto per me e per come si sono comportati, trattandomi come un fratello. Vorrei riabbracciarli tutti di persona, ma questo non è possibile, ma spero che un giorno potrò avere la possibilità di farlo. Un plauso anche a tutti gli infermieri che mi hanno accudito e curato e ai dirigenti dottori del reparto Cardiologia. Grazie, infinitamente Grazie.

Sostituzione valvola aortica.

Ringraziamenti al dott. Specchia Luigi

Per la professionalità, il calore umano, l'empatia che il dott. Specchia Luigi ha saputo instaurare, non posso che manifestare il mio apprezzamento anche per il suo operato.
La mia permanenza nella struttura ospedaliera, in tempi di epidemia COVID-19, é stata banco di prova per tutto il personale, che si é prodigato ottemperando alle mie necessità in maniera naturale, dimostrandosi incline alla missione intrapresa!

Valvola aortica e bypass coronarico.

Professionalità ai massimi livelli (Corrado Manca)

Mi sono recato presso Città di Lecce Hospital perché a conoscenza di un gran professionista come il dott. Corrado Manca.
Dopo la visita e gli esami di routine, mi è stata fissata la data dell'intervento.
La diagnosi era colecistite alitiasica acuta causata dal diabete.
Da qui ho avuto modo di appurare direttamente sul mio corpo (non che non ne fossi già a conoscenza) la professionalità e la preparazione del dottor Corrado Manca. Pochi, rari i chirurghi del suo calibro.
La sua fama gli rende i giusti meriti. L'equipe di cui si circonda, poi, è all'altezza di ogni situazione. Vorrei partire dagli infaticabili e meticolosi aiuti Dott. Ragusa e Dott. Zanatta che, oltre ad essere bravi, sono anche dotati di una grande umanità. Un grande ringraziamento all'anestesista Dott. Giovanni Bredice, che ha ovviamente condotto un'anestesia perfetta e impeccabile ma soprattutto, conoscendo il suo modus operandi, assolutamente indolore o problematica. Un plauso fondamentale va a Virginia Perrone (nurse d'anestesia) e Oscar Conte (strumentista) per l'attenzione nei confronti del paziente, per la bravura, per l'ordine e la precisione maniacale nell'esecuzione del proprio lavoro (e nella gestione della mia glicemia), per la grande capacità e professionalità nel tranquillizzare empaticamente chi si trova dall'altra parte. Grazie di cuore anche a chi non ho nominato ma ha collaborato con una parola di conforto. Nulla è scontato e dovuto. La vostra naturalezza e professionalità fanno la differenza in ogni dove, rendendo la salita meno ripida.

Colecistite alitiasica acuta causata da diabete.

Chirurgia - dott. Corrado Manca

Mio padre 86 enne e con due gravissime patologie, è stato operato dell'eccellente dottor Corrado Manca, che oltre ad indiscutibile bravura è dotato anche di coraggio.
Sono molto grata a lui e a tutto lo staff.

Carcinoma del colon retto.

Accoglienza...

Il personale addetto alla reception dovrebbe eseguire un corso di buone maniere! Decisamente maleducate, scorbutiche e non danno le giuste attenzioni e risposte alle richieste degli utenti.
Per il resto, ottimo trattamento medico.

Visita neurologica.

Cardiologia, dottor Artale

Il dott. Artale ha risolto il mio problema, piú di chiunque altro cardiologo - visite fatte anche in Germania - migliorando di molto la mia qualitá di vita.
Cardiologo eccezionale, lo consiglio a tutti per problemi di aritmie e extrasistole.

Extrasistolia, aritmie, pressione sanguigna.

Elogi per il Dott. CONTINO Giuseppe

Il dottor Contino Giuseppe è un medico professionalmente preparato, serio e di sicuro affidamento. Medico che dimostra vasta competenza nel trovare una soluzione al problema. Da quando il dottor Contino mi cura, io sono rinato.

Ernia discale, sciatica.

Cardiologia - dott. C. Fiore

Scettica ed esigente quale sono, mi spingo a ricercare sempre l'eccellenza, soprattutto se si tratta di salute. Questa volta sono stata davvero fortunata, perché ho avuto l'onore ed il piacere di incontrare un medico umile, competente, disponibile e davvero professionale!! Ringrazio di "cuore" il dottore Corrado Fiore (cardiologo) per la serenità che mi ha trasmesso ad ogni visita.

Ablazione, tachicardia parossistica sopraventricolare.

GRAZIE

Vorrei ringrazia il dottor Gregorini e la sua equipe per averci ridato il sorriso. Grazie dottori, siete dei grandi, dei luminari. Dopo giorni di buio, ecco finalmente la luce grazie alla vostra professionalità, alla competenza e all'amore per i vostri pazienti. Vorrei ringraziarvi a nome di mio fratello Paolo Delli Santi. Grazie anche al gruppo infermieristico per la gentilezza, la premura, la correttezza. Non conosco gli altri reparti, ma quello di *Cardiochirurgia* dell'hospital città di Lecce è il non plus ultra.
Grazie, grazie, grazie.

Endocardite infettiva della valvola mitrale.

Grazie per le vostre squisite doti di professionalità, gentilezza, umanità, pazienza, cordialità. In un periodo particolare della mia salute, in VOI ho trovato degli Angeli Custodi che passo dopo passo mi hanno aiutato ad uscire da questa situazione critica.
GRAZIE di CUORE.

Aneurisma all'aorta ascendente e insufficienza valvolare aortica.

Altissima qualità

Ho toccato con mano l'altissima qualità delle prestazioni di Città di Lecce in occasione di un intervento di bypass coronarico a mio padre.
Dalla diagnosi del Dott. Fiore agli esami più specifici (Dott.ssa Cicala), fino al Prof. Santarpino, di cui abbiamo apprezzato bravura e calore umano.
Ottima inoltre l'assistenza infermieristica.

Cardiopatia ischemica.

Complimenti

Ho scelto per caso di portare mia madre in questa clinica, dopo aver girato vari specialisti con anni di esperienza alle spalle, che davano sempre diagnosi negative ai suoi problemi intestinali.
Grazie al giovane dottore Mauro Pagliaro si è venuti a capo del problema che affligge la mia povera mamma. Ora è in lista d'attesa per effettuare l'intervento che sarà eseguito dal dottore Corrado Manca, persona squisita, disponibile e di grande esperienza ed umanità. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.
Nell'attesa porgo miei complimenti a tutto il personale medico e paramedico della vostra clinica.

Massa anomala al peritoneo.

Exeresi grosso lipoma

Un lipoma di circa 10 cm. al collo mi procurava da un po' un grave disagio estetico, nessun dolore neanche praticando sport estremi e arti marziali, ma un malessere interiore poi...
Un angelo, il dott. Manca Corrado, eccellente chirurgo che conoscevo solo di fama e non finirò mai di ringraziare per l'infinita professionalità e umanità, mi ha operato. Un ANGELO sulla terra, come del resto tutto lo staff, che mi ha subito fatto sentire protetto e CULLATO.
Che dire, con le lacrime agli occhi per la gioia, un IMMENSO GRAZIE DI CUORE. VI VOGLIO BENE.

Exeresi lipoma al collo.

Cardiochirurgia - Plastica della valvola mitralica

Totale apprezzamento nei confronti di tale struttura sanitaria, che rappresenta un'eccellenza della regione Puglia. Elevata professionalità e disponibilità dei medici, del personale infermieristico dei reparti di emodinamica, terapia intensiva, cardiochirurgia e dei fisioterapisti con cui ho avuto modo di interagire.

Insufficienza severa della valvola mitralica.

CARDIOLOGIA - angioplastica

Mio padre ha avuto un infarto, per fortuna è stato preso in tempo e gli hanno fatto un'angioplastica coronarica.
Ha trovato in questa struttura alta professionalità e tanta cortesia... è rimasto molto soddisfatto.
GRAZIE!

Infarto.

Delusione

In lista d’attesa da 3 mesi per intervento alla colecisti, da oltre 10 giorni provo a mettermi in contatto per sapere i tempi, ma al telefono non risponde nessuno. Dopo vari tentativi provo in maniera privata a mettermi in contatto con l’addetta alle prenotazioni, che mi promette che mi avrebbe fatto sapere il giorno dopo. A tutt’oggi nessuna risposta. Delusione totale, non ho parole.

Alla colecisti.

Angeli fatti in persona!

Due mesi fa hanno portato di urgenza la mia mamma alla Città di Lecce. Aveva una grave disseccazione dell'aorta. Appena arrivò fu subito portata in sala operatoria e dopo nemmeno cinque minuti la stavano già operando! Sarebbe stato un intervento molto delicato, fummo avvisati! Ma dopo sei ore circa uscì il grande cardiochirurgo a darci la bella notizia che l'intervento era andato benissimo e fu così gentile da raccontarci tutto nei minimi particolari per rassicurarci almeno un po'. In tutti i seguenti giorni ci siamo trovati benissimo.
Potremmo fare quello che vogliamo, ma non sarà mai abbastanza per quello che voi siete riusciti a fare a noi. GRAZIE!

Disseccazione dell'aorta.

Angioplastica

Abbiamo avuto la fortuna di arrivare in questa struttura per un infarto a mio padre. Siamo arrivati da altro ospedale in emergenza, la notte hanno subito operato e trattato il paziente con cura cura e garbo. Hanno permesso ai familiare di stargli vicino e dato una stanza con lettino e bagno in camera anche per la mia mamma. Tutti molto bravi e competenti. E tutti molto gentili, nessuno escluso. Grazie da noi che eravamo qui in vacanza, a 500 km. da casa..

Occlusione circonflessa.

Rigraziamenti al Dr. Marco Russo

Il percorso già accidentato della vita, può essere funestato da eventi che lasciano il segno, come un infarto più o meno grave. In queste situazioni ci viene spontaneo scaricare la colpa alla sfortuna. È quello che è capitato a me. Ma nella sfortuna si può anche avere fortuna, ed io l’ho avuta: ho incontrato un medico dall’elevata professionalità associata a tanta scrupolosità e disponibilità.
Avere cura del malato prima della malattia è un principio fondamentale per la riuscita di qualunque terapia medica e farmacologica. Io sento il dovere ed il piacere di esprimere somma gratitudine al Dr. Marco Russo (divenuto mio cardiologo di fiducia) per la costante attenzione e la comprensione che mi ha dedicato e mi dedica ormai da un anno. Persona eccezionale e professionista meritevole della massima stima.
Inoltre un doveroso riconoscimento va a tutto il personale medico e paramedico dei raparti di Cardiologia e Cardiochirurgia che, sempre paziente e cortese, con spiccato senso umanitario e prestazioni di qualità, ne fanno della “Città di Lecce Hospital” un centro d’eccellenza.
Ancora grazie al Dr. Marco Russo.
Cristoforo Paiano

Cardiopatia ischemica con severa disfunzione ventricolare sinistra.

Intervento ernia inguinale bilaterale

In data 9/2/2017 mi sono sottoposta ad un intervento di ernia inguinale bilaterale presso il reparto di Chirurgia generale di Città di Lecce Hospital. Ho trovato altissima professionalità, gentilezza ed estrema umanità a partire dal dottore Manca Corrado, chirurgo di eccellenza, al dottore Bredice Giovanni, anestesista che ha eseguito una spinale perfetta, a seguire tutta l’equipe della sala operatoria. Ringrazio anche il dottor Melone che, in fase di pre ricovero, ha saputo tranquillizzarmi e consigliarmi bene sul tipo di anestesia da fare, nonché la caposala del reparto e il personale infermieristico.
Un ringraziamento particolare al dottor Patrocinio, persona di una squisitezza rara, che si occupa della parte amministrativa con una professionalità impeccabile e alla signora Rosaria che si occupa della gestione dei ricoveri, gentile e puntuale.

Ernia inguinale bilaterale.

Ringraziamenti e complimenti

Ho avuto la fortuna, 6 anni fa, di poter essere accettato ed operato nella vostra struttura di eccellenza. E' stato un intervento cardiaco delicatissimo, egregiamente eseguito dall'ill.mo Professor Di Eusanio e dal suo altrettanto encomiabile staff. Successivamente ricoverato nei reparti di cardiologia, cardiochirurgia e terapia intensiva, ho ricevuto le migliori cure e l'assistenza più idonea. Da tempo mi ero ripromesso di ringraziare a pieno titolo tutti i componenti gli staff: medico, infermieristico, paramedico, nonchè personale di servizio, per la ineccepibile professionalità ed "umanità" che contraddistinguono le persone che svolgono la propria attività con passione, amore e profondo senso del dovere. Non basterebbero ancora oggi le parole atte a ringraziare tutti voi per avermi "donato" una seconda vita! (Aprile 2011) Giovanni Dardes

Protesi aorta ascendente, plastica valvola aorta (e by-pass coronarico precedentemente trattato in altro centro).

Protesi anca - Dott. Fitto

Mi rivolgo a chiunque avesse il minimo di dubbio su un intervento di protesi dell'anca. Vorrei trovare le parole piu' belle per ringraziare ed elogiare il Dott. Fitto Felice per la sua grande professionalità che ogni giorno mette a disposizione di tutti i pazienti. E' un professionista che non si perde dietro a carezze e bellissime parole, ma bensì è un medico specialista tosto, che agisce. Ha uno STAFF che e' uguale a lui, pertanto Vi consiglio vivamente di affidarvi nelle mani di questi ANGELI. Rifarei tutto di nuovo. Grazie a tutti.
COMPLIMENTI! COMPLIMENTI! COMPLIMENTI!

INTERVENTO PROTESI ANCA.

Intervento in cardiochirurgia

Ho subìto un intervento in cardiochirurgia in questa casa di cura e scrivo il presente commento per esprimere il mio totale apprezzamento nei confronti della struttura e sottolineare la elevata professionalità dei medici e del personale con cui ho avuto modo di interagire.
Un particolare encomio è rivolto al dott. Luigi Specchia per la sua professionalità ed elevato senso di umanità.

Aneurisma alla aorta ascendente e sostituzione della valvola mitralica.

CARDIOLOGIA e UTIC

il sistema prevede l'assegnazione di un voto che, talvolta, potrebbe non dare al postumo lettore il senso ed il significato attribuito.
Il reparto di Cardiologia si è dimostrato essere un punto di eccellenza in ciò che nella sanità è considerato "eccellenza" con il "Città di Lecce Hospital". Grande professionalità, umiltà, umanità e generosità di tutto il personale: medici, infermieri, OSS, personale del servizio tutto. A loro va un sentito profondo apprezzamento ed un pubblico plauso per il loro incessante ottimo lavoro.
Il mio ringraziamento si estende al personale del laboratorio di emodinamica, parimenti di alta levatura professionale ed umana.
Se questa recensione può tornare utile ad altri, aggiungo che in tutto ciò, l'unico "fastidio" patito nel corso della degenza è stato quello dei parenti presenti a tutti i costi. Ritengo che, in talune circostanze, il personale del reparto sia stato sin troppo garbato e signorile nel gestire situazioni limite, il tutto nell'unico interesse di parte tutelare i degenti.
GRAZIE.

Cardiopatia ischemica cronica, carenza in pregressa rivascolarizzazione bivasale a seguito di infarto miocardico anteriore.

Il cuore in mano

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine verso chi con grande professionalità, ma con ancor più grande umanità, ha gestito la mia vita in questi intensi giorni, riuscendo quasi a trasformare una brutta esperienza in un piacevole ricordo. Grazie grazie grazie a TUTTO lo staff.. Avete dimostrato di essere grandi professionisti ma, soprattutto, splendide persone.

Cardiopatia ischemica.

Cardiochirurgia

Io non credevo che nel Salento ci fossero delle strutture come la cardiochirurgia presso la clinica Città di Lecce, che farebbe invidia perfino ai più blasonati centri di Houston in Texas. Veri luminari come il dott. Luigi Specchia (giovanissimo eppur degno di un nobel per la medicina), il dott. Albano che con lui mi ha operato, e l'intera equipe, fantastica. E ancora, l'umanità, l'onnipresenza e la grandissima competenza del dott. Foggetti, il responsabile del reparto - reparto pulito e modernissimo. Un grazie al primario, prof, Giuseppe Di Eusanio.
Spero che arrivi il concetto che è necessario sostenere con ogni mezzo queste realtà, che sopperiscono laddove il pubblico (non tutto) arranca. I soldi spesi in queste strutture non sono gettati al vento, perché è la salute la vera sfida del domani. Grazie a tutti.

Intervento di by-pass coronarici.

Cardiochirurgia

Sono stato operato al cuore di 3 ByPass dai dottori Zebele e Specchia, due geni nella loro professione insieme a tutto lo staff.
Il lato umano di queste persone è poi straordinario e voglio ringraziarli finché avrò vita per quello che hanno fatto per me!
Ringrazio anche gli infermieri, gentilissimi, pazienti, umani; mi hanno aiutato in tutto anche sul lato psicologico. Grazie Giuseppe, Francesco, Luigi e gli altri (di cui non ricordo il nome g).
Grazie Città di Lecce per avermi salvato; grazie a tutti voi.
Giannuzzi Carmine

Coronaropatia ostruttiva bivasale.

Cuore matto

Una bellissima struttura con del personale gentile e qualificato. Medici molto preparati per ogni problema, non esci dalla clinica se non sei guarito del tutto o quasi. Io ringrazio tutti per avermi salvato la vita.

Infarto.

Cardiochirurgia

Sono stata ricoverata per una sostituzione della valvola aortica. Sin da subito mi ha colpito la professionalita' e la cortesia di tutto il personale medico e paramedico durante la degenza. Un ringraziamento speciale va all'equipe che ha eseguito l'intervento chirurgico, particolarmente al Dott. Marco Franciulli e al Dott. Carlo Olevano.

Stenosi valvolare aortica.

GRAZIE A TUTTI VOI

UN GRANDE GRAZIE A TUTTI VOI. MI AVETE SALVATO LA VITA. IL TRATTAMENTO SIA DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE CHE UMANO NON HA EGUALI! E DIRE CHE IO ABITO A MILANO...

ANGIOPLASTICA.
VELOCITA', ASSISTENZA, DISPONIBILITà AD ASCOLTARE IL PAZIENTE, E OVVIAMENTE COMPETENZA.
SERVIZIO MENSA: IL CIBO ERA VERAMENTE DI POCA E SCARSA QUALITà. PECCATO.
Guarda tutte le opinioni degli utenti