Ospedali e case di cura a Lecce

Professionalità ai massimi livelli (Corrado Manca)

Mi sono recato presso Città di Lecce Hospital perché a conoscenza di un gran professionista come il dott. Corrado Manca.
Dopo la visita e gli esami di routine, mi è stata fissata la data dell'intervento.
La diagnosi era colecistite alitiasica acuta causata dal diabete.
Da qui ho avuto modo di appurare direttamente sul mio corpo (non che non ne fossi già a conoscenza) la professionalità e la preparazione del dottor Corrado Manca. Pochi, rari i chirurghi del suo calibro.
La sua fama gli rende i giusti meriti. L'equipe di cui si circonda, poi, è all'altezza di ogni situazione. Vorrei partire dagli infaticabili e meticolosi aiuti Dott. Ragusa e Dott. Zanatta che, oltre ad essere bravi, sono anche dotati di una grande umanità. Un grande ringraziamento all'anestesista Dott. Giovanni Bredice, che ha ovviamente condotto un'anestesia perfetta e impeccabile ma soprattutto, conoscendo il suo modus operandi, assolutamente indolore o problematica. Un plauso fondamentale va a Virginia Perrone (nurse d'anestesia) e Oscar Conte (strumentista) per l'attenzione nei confronti del paziente, per la bravura, per l'ordine e la precisione maniacale nell'esecuzione del proprio lavoro (e nella gestione della mia glicemia), per la grande capacità e professionalità nel tranquillizzare empaticamente chi si trova dall'altra parte. Grazie di cuore anche a chi non ho nominato ma ha collaborato con una parola di conforto. Nulla è scontato e dovuto. La vostra naturalezza e professionalità fanno la differenza in ogni dove, rendendo la salita meno ripida.

Colecistite alitiasica acuta causata da diabete.