Villa Bianca di Lecce

 
4.5 (8)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Leuca 133, Lecce
Telefono
0832 233311
Villa Bianca è una casa di cura privata situata a Lecce in Via Leuca 133 specializzata nella chirurgia ortopedica e nella riabilitazione. Fondata nel 1955, opera in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale ed eroga prestazioni nei reparti di ricovero di Ortopedia, Traumatologia e Riabilitazione ortopedica. Consta di Ambulatori specialistici per visite fisiatriche ed ortopediche, per fisioterapia manuale e fisioterapia strumentale; svolge attività presso l'ambulatorio osteoporosi e garantisce Servizio di Diagnostica per immagini. Quest'ultima comprende numerose tecniche (Radiologia Digitale, Ecografia, Densitometria Ossea DEXA, Formetric, OPT, TAC), utili a diagnosticare patologie o a scorgere preventivamente i primi segni della loro insorgenza. Presso gli ambulatori di Villa Bianca si eseguono anche esami di diagnostica cardiovascolare (Eco-doppler TSA; Ecografia cardiaca; Elettrocardiogramma ecc.) e neurologica (Elettromiografia). Telefono Ufficio Ricoveri: 0832.233312 (lunedì- venerdì 8.30-15.30). Mail di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (8)
 
4.4  (8)
 
4.8  (8)
 
4.5  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione protesi ginocchio

Mia madre è stata dimessa lunedì dopo un intervento di protesi del ginocchio. Devo fare i complimenti a tutti gli operatori che lavorano nella struttura. Sono stati tutti meravigliosi. Intervento riuscito benissimo, operata dal Dott. Latino. Un grazie particolare al Dott. Vitto Lucio, direttore generale, a Stefania, Annamaria, Lucia... a tutti coloro che in quei giorni di degenza hanno trattato mia madre con spiccato senso di umanità e sensibilità.. doti rare ormai al giorno d’oggi.
COMPLIMENTI!!!!! Siete grandi, competenti e fantastici. Eccellenza pugliese di cui andare fieri!

Patologia trattata
Artrosi ginocchio.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza in ORTOPEDIA

Dalla diagnosi alla sala operatoria, fino alla riabilitazione, una eccellenza pugliese di cui andare fieri.

Patologia trattata
Frattura femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ideale

Mi sono operata per la seconda volta in data 22 novembre 2018 e, come l'altra volta, è stato tutto perfetto. Il chirurgo Dott. Cavallo Gianfranco è bravissimo, competente, professionale e così premuroso che mi ha visitato prima dell'operazione e due volte dopo operazione. Tutto lo staff, Dott.ssa Corvaglia Antonia, Sig.ra Lucia, Sig.ra Rosaria e tutti altri dipendenti, con grande entusiasmo, umanità, bravura, competenza, simpatia, insieme al bravissimo chirurgo Dott .Cavallo Gianfranco, mi sono stati vicino facendomi sempre sentire a mio agio.
Ambiente ideale, pulito, i pasti sono come negli ottimi ristoranti, no come in ospedale, sempre un sorriso degli infermieri, delle infermiere, del chirurgo e degli altri medici.
Una bellissima struttura dove funziona tutto perfettamente. Peccato mi sia lontana da Roma, se no mi rivolgerei a loro per tante altre cose, no solo per gli interventi chirurgici. Poi Lecce è una bellissima città, che aiuta ad affrontare meglio anche gli interventi chirurgici. Ho visto tanti pazienti (come l'altra volta) che sono usciti con il sorriso.
Sempre grata a tutti di Villa Bianca.
Biljana Milanovic

Patologia trattata
Metatarsalgia del piede destro, allineamento distale.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza positiva

Mio padre è stato operato di stenosi del canale midollare lombare. Devo dire che ero molto prevenuta essendo abituata alla sanità lombarda, ma devo dire che l'intervento è riuscito molto bene grazie alla professionalità del Dott. D'Agostino accompagnata da un'ottima assistenza infermieristica.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Stenosi del canale midollare lombare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Perfezione

Ho subìto un intervento chirurgico al piede destro a Villa Bianca in data 28 Giugno da parte del chirurgo dott. Cavallo. Villa Bianca mi è piaciuta tanto perché tutto funziona alla perfezione, personale gentilissimo, camera dove sono stata ricoverata spaziosa, luminosa, pulita, con solo 3 letti, con televisore e tutte le comodità, bagno grande con tutti gli accessori necessari per i pazienti con difficoltà di camminare. Infermieri e infermiere uno più bravo, più bello e giovane dell'altro, che lavorano con grande entusiasmo, simpatia, allegria e grande umanità. Sono stata di continuo sotto loro controllo, non mi sono sentita mai sola, avevano tanta cura di me e mi tiravano su di morale.
Per non parlare del Dr. G. Cavallo: grande professionista, molto competente, coraggioso, sincero, simpatico, rassicurante, che vede tutto anche senza RX, con la mano leggera e con grande umanità, che visita i pazienti che ha operato più volte e in più giorni dopo l'operazione per vedere come stanno. Durante l'operazione non ho sentito dolore e neanche dopo. Anzi, durante l'operazione mi ha preso il sonno per 4 volte, mancava solo la musica classica.
Grazie poi alla Dott.ssa Antonia Anna Corvaglia (ortopedico) che è semplicemente una persona meravigliosa, alla Dott.ssa Nicoleta Despa, alla Caposala, tutte bravissime, alla Sig.ra Lucia dell'Ufficio di ricoveri, gentilissima (con il suo aiuto, tramite telefono da Roma riuscivamo a ricevere informazioni utilissime, a comunicare con Villa Bianca da Roma e lei gestiva e organizzava tutto).
Poi grande flessibilità della struttura per quanto riguarda i parenti, che potevano starci vicino di continuo, quanto noi che eravamo ricoverati avevamo bisogno, addirittura pure di passare intera notte vicino parente. Per non parlare del ottimo cibo, colazione, pranzo e cena a scelta, squisiti come nei migliori ristoranti a Roma dove ho lavorato. Poi bellissima città Lecce che non immaginavo che fosse così bella, piena di storia e fascino secolare, come anche i cittadini di città che sono molto ospitali. Insomma non c'è paragona con gli ospedali che ho visto a Roma, Gemelli, San Giovanni, Fatte bene dei Fratelli, Umberto I, e ne ho visto tanti a causa di artrite e di piedi deformati.Per non parlare che a Roma non riuscivo a trovare chirurgo ortopedico che aveva coraggio di mettere la propria mano come dicevano loro sul un piede così deformato e pieno di lussazioni che è diventato dall'un giorno ad altro dal nr.38 a 40 come larghezza, mentre la lunghezza è rimasta uguale, così non riuscivo più di entrare nelle mie scarpe, ne di trovare altre con le quali non mi farebbe male il piede camminando. Anzi, senza scarpe e calze, solo appagando il piede scalzo sul pavimento mi faceva male, come se mi appoggiassi con osso del piede direttamente sul pavimento. Non potevo immaginare che per questo che non trovavo la soluzione a Roma, avrei trovato più lontano, addirittura a Lecce, infatti che non sorprende perché la Villa Bianca è proprio specializzata in ortopedia.Perciò voglio ringraziare a tutto personale della Clinica Bianca che mi hanno fatto sentire subito a mio aggio mentre ero ricoverata, che mi hanno dato la cura di I classe, che mi stavano sempre vicino, che mi tenevano sotto controllo di continuo e che mi hanno fatto i giorni più belli nell'ospedale che avrei potuto immaginare. Vi auguro di continuare di essere orgoglio della sanità Italiana, di continuare di avere tanti successi nella cura dei pazienti, ammiro molto vostro lavoro per quello che fate, più di qualsiasi altro, di stare vicino alle persone quando stanno male, quando soffrono, quando hanno i problemi di salute, il lavoro più importante per la società. Di voi ho parlato a tutti a Roma, ho iniziato già nel treno di ritorno, poi io per via di mio lavoro conosco tantissima gente e non mi stancherò mai di raccontare la mia esperienza da voi. Tutti prima o poi hanno problemi ortopedici, chi per patologie gravi, chi per età, nel mio caso tutte e due. E' utile sapere che esiste una Casa di Cura dove si può avere la cura medica specializzata di professionisti di prima classe, anzi dai migliori.
Vi ringrazio del cuore per tutto, e vi mando tanti cordiali saluti da Roma.
Con grande affetto,
Paziente Biljana Milanovic

Patologia trattata
Metatarsalgia del 2° 3° 4° e 5° raggio + correzione dita a martello.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto

Grazie e ancora grazie a tutto il personale della casa di cura "Villa Bianca" di Lecce, in particolare grazie al dott. L. Serinelli che con professionalità, competenza e grande umanità, ha eseguito un difficile e delicatissimo intervento sul braccio sinistro fratturato e con il nervo radiale paralizzato.
E non solo: ha continuato a seguire costantemente il lungo percorso di recupero presso la struttura riabilitativa di via San Cesario (LE).
Non dimentico di ringraziare gli straordinari fisioterapisti, che con la loro professionalità e costante pazienza hanno contribuito a far recuperare tutte le funzionalità del braccio e della mano.
Pertanto consiglio, a chi ne avesse bisogno, di affidarsi alle cure della struttura di Villa Bianca di Lecce.

Patologia trattata
Intervento sul braccio sinistro fratturato e nervo radiale paralizzato.
Punti di forza
Professionalità, competenza e grande umanità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia, intervento al ginocchio

Un grazie al prof. Antonelli e un altro grazie a tutto il personale della clinica, che opera con professionalità e soprattutto con tanta pazienza e umanità.

Patologia trattata
intervento ginocchio dx.
Punti di forza
professionalità e qualità del servizio.
Punti deboli
lettini poco adatti a un post intervento - nel mio il dispositivo meccanico di regolazione "non manovrabile dal degente" era anche poco agibile; fortuna che il personale infermieristico accorreva subito per risolvere il problema.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza personale negativa

Ricoveratomi presso la Vs. Clinica per la patologia indicata, ho subìto in date diverse (come da cartelle cliniche), n. 2 interventi al polso della mano sinistra. Da allora ad oggi il polso è ancora tanto gonfio e doloroso che non mi permette alcun movimento, nonostante le innumerevoli dolorose sedute di fisioterapia.
Ho ancora placche e viti nel polso, inseritemi durante gli interventi, che non sono state ad oggi ancora rimosse. Pertanto, se debbo esprimere un giudizio sull'operato, non può essere certamente lusinghiero, anzi.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
FRATTURA POLSO MANO SINISTRA.