Ospedale Vito Fazzi di Lecce

 
4.4 (6)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.4 (6)
Voto reparti
 
4.3 (502)
Indirizzo
Piazzetta Filippo Muratore 1, Lecce
Telefono
0832 661111
L'Ospedale Vito Fazzi è situato a Lecce in Piazzetta Muratore ed è collegato al Galateo di San Cesario. La struttura, dotata di circa posti 600 letto, è dotata di Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24, di un servizio Immunotrasfusionale e di un Laboratorio analisi (gli utenti esterni possono accedere ai servizi senza necessità di prenotazione per la maggior parte degli esami richiesti dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 - 10.00; i prelievi iniziano alle ore 8.00). All'interno del Vito Fazzi sono allocati i seguenti servizi ed Unità operative: Dermatologia, Allergologia e Immunologia clinica, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Biologia Molecolare e Oncologia Sperimentale, Cardiochirurgia, Cardiologia e UTIC, Cardiologia Interventistica ed Emodinamica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Toracica, Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali, Emodialisi, Endocrinologia, Fisica Sanitaria, Genetica Medica, Ginecologia e Ostetricia, Laboratorio di Patologia Clinica, Malattie Infettive, Medicina Generale, Medicina Nucleare, Microbiologia e Virologia, Nefrologia, Neonatologia con Nido e UTIN, Neurochirurgia, Neurologia, Neuroradiologia, Odontostomatologia, Oftalmologia, Onco-Ematologia Pediatrica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pneumologia, Radiologia, Radioterapia oncologica. Contatti URP: 0832/661459 -numero verde 800.252738.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.8  (6)
 
4.7  (6)
 
4.0  (6)
 
4.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Testimonianza

Sono la figlia di una paziente di 94 anni alla quale è stato inserito un pacemaker all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Dopo tre giorni di “parcheggio “ al Pronto Soccorso, dove non vedevano l’ora di liberarsene, solo l’intervento del dott. De Giorgi del reparto di Cardiologia, al quale va tutta la mia gratitudine per la sua umanità, disponibilità e competenza, ha reso possibile quello che dovrebbe essere la normalità: la cura e l’assistenza del malato.
Grazie dottore.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura efficiente

Competenza, cortesia, disponibilità e senso umano nelle persone della Dott.ssa Cozza e del Dott. Lozupone del reparto di neuro-radiologia.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale (paziente mia madre).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per il reparto Cardiochirurgia

Sono la figlia della signora Tanzarella Concetta di età 73, che è stata operata in data 03/07/2019 di sostituzione valvolare aortica e sostituzione valvolare mitralica e impianto di PMK.
Insieme a lei ringraziamo di cuore il direttore dott. Giovanni Casali, il medico dott. Scotto e la equipe completa del reparto.

Patologia trattata
Cardiopatia.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Pronto Soccorso

Ci si è accorti che mio figlio di 13 anni ha una neoformazione nella fossa ipofisaria della sella turcica, grazie all'infermiera Anna, che ha dovuto alzare il tono della voce con il medico che voleva SOLO mandarlo in pediatria, e da li è partito il calvario: consulenza neurologica, Orl etc. etc.
48 ore prima, sempre nello stesso PS, il medico di guardia, senza visitare o inviare il bambino in consulenza, gli fece somministrare 1 fiala di Bentelan, parlando di nevralgia del trigemino.
Grazie da parte nostra ad Anna e ad infermieri come lei, che hanno umanità e professionalità da vendere.

Patologia trattata
Neoformazione nella fossa ipofisaria della sella turcica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità da elogiare

Sono rimasto estremamente soddisfatto dell'ottimo trattamento ricevuto dal reparto di pronto soccorso coadiuvato l'altra notte dal dott. Borraccino Luigi, che dopo aver visionato in modo analitico le analisi di mio figlio, sospettava un principio di mononucleosi in atto. Non contento di una sua pre diagnosi, ha voluto approfondire con ulteriori analisi del sangue mandando mio figlio alla consulenza della Dott.ssa Colella che, nonostante le tre inoltrate di notte, apriva il suo reparto di malattie infettive alla più accurata consulenza ecografica e visita particolareggiata su tutto l'addome. La professionalità di questi dottori non fanno altro che aumentare tutta la stima che ho per chi ha giurato in modo solenne ed encomiabile il giuramento di Ippocrate. Complimenti vivissimi al Vito Fazzi e ai suoi splendidi collaboratori.
Fabio Salienti

Patologia trattata
Mononucleosi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Apprezzamenti

Posso solo apprezzare il sorriso e la professionalità dei medici e del personale infermieristico, che talora vedo impegnato intensamente in un contesto di insufficienza numerica del personale.

Patologia trattata
CA Colon Retto.