Ospedali e case di cura a Lecce

Encomio ad un ospedale di eccellenza

Dal P.S. alla terapia intensiva UTIC, dall’emodinamica al reparto degenza, ho potuto constatare competenza, velocità di esecuzione dei compiti assegnati dall’intera catena di comando, preparazione, professionalità, approccio psicologico, efficacia terapeutica, sincronia delle decisioni in caso di urgenza, priorità. In una parola: Eccellenza d’Italia.
E lo dico conoscendo da esperto e direttamente, quasi tutte le realtà sanitarie del Paese, da anni. Ringrazio tutto il personale ad uno ad uno, dallo staff medico all’equipe infermieristica, dagli OSS al personale operativo e soprattutto un caloroso applauso ai ragazzi delle scuole infermieristiche dell’Università: una risorsa, stupendi, fantastici. Un grande riconoscimento alla catena della Dirigenza. Possiate tutti continuare a dare lustro ed onore a questa nostra Terra, alle nostre eccellenze, che incontro in tutta Italia, talvolta ingiustamente vilipese, spesso ignorate e mai pienamente considerate, poco valorizzare dalla classe politica, spesso disattenta a tante vostre problematiche. Il Servizio e la Missione che ho visto svolgere a tutti Voi in questi giorni, in assorto silenzio, da uomo che ogni giorno e da 30 anni e con lo stesso spirito, si incontra con il dolore di chi soffre, a volte solo per dare una speranza, un sorriso, asciugare le lacrime di una giustizia negata, sia per Voi e per tutti, motivo di costante orgoglio e di crescita delle nostre genti, renda loro sicurezza e prestigio e dia tranquillità e sviluppo alla nostra amata terra del Sud e delle sue nuove generazioni. Non abbandonatela! Chi si occupa degli altri sarà per sempre il loro eroe.
Grazie a tutti.
Dal DEA di Lecce 5 luglio 2023 - Remo Bibba Direttore Generale Ufficio Medico Legale e colpa medica della O. S Cildi. Segretario Nazionale Cildi.

STEMI.