Ospedale Vito Fazzi di Lecce

4.6

Cardiochirurgia Vito Fazzi

Operato di bypass coronarico, ho trovato nella equipe tutta, dalle OSS ai dottori, personale veramente ottimo sia nella tecnica, sia umanamente. Grazie di cuore.
Unica pecca (pur capendo la necessità) il vitto, che è un pochino scarso di qualità.
Per il resto... grandi!!!

Intervento cardiochirurgico.

Una macchina perfetta, dal PS alle degenze

Ho avuto un problema di salute che mi ha portato nei giorni scorsi ad essere ricoverato al Fazzi. Ero un po' preoccupato, pensavo di trovare negli operatori quella forma di apatia a cui ho assistito negli anni scorsi in cui ho avuto a che fare con l'ospedale [anni '90].. Ebbene: sono contento di poter scrivere questa recensione perché mi sono trovato in un mondo tutto diverso da come l'avevo immaginato, un mondo perfetto, prima nel reparto annesso al pronto soccorso, poi per la professionalità e gentilezza del dott. De Carlo di Urologia ed infine al reparto Malattie infettive.
Ringrazio tutti.

Infezione alle vie urinarie.

Pronto Soccorso Vito Fazzi

Ieri sera sono stata accompagnata in PS per una improvvisa ipertensione. Assegnatomi codice giallo, subito sono stata monitorata e sono stati fatti tutti gli accertamenti.
Volevo ringraziare il dott. Alberto Metrangolo, il personale infermieristico e gli OSS, tutti solerti, bravi ed educati.

Ipertensione.

Reparto Cardiochirurgia eccellente

La "squadra" del reparto di Cardiochirurgia capitanato dal dott. Zaccaria è un'eccellenza della nostra regione. Grazie a tutto il personale per la professionalità, umanità e gentilezza. Spero di non rivedervi più, ma certamente resterete nei miei ricordi per sempre! Buon lavoro.

Arresto cardiaco.

Encomio ad un ospedale di eccellenza

Dal P.S. alla terapia intensiva UTIC, dall’emodinamica al reparto degenza, ho potuto constatare competenza, velocità di esecuzione dei compiti assegnati dall’intera catena di comando, preparazione, professionalità, approccio psicologico, efficacia terapeutica, sincronia delle decisioni in caso di urgenza, priorità. In una parola: Eccellenza d’Italia.
E lo dico conoscendo da esperto e direttamente, quasi tutte le realtà sanitarie del Paese, da anni. Ringrazio tutto il personale ad uno ad uno, dallo staff medico all’equipe infermieristica, dagli OSS al personale operativo e soprattutto un caloroso applauso ai ragazzi delle scuole infermieristiche dell’Università: una risorsa, stupendi, fantastici. Un grande riconoscimento alla catena della Dirigenza. Possiate tutti continuare a dare lustro ed onore a questa nostra Terra, alle nostre eccellenze, che incontro in tutta Italia, talvolta ingiustamente vilipese, spesso ignorate e mai pienamente considerate, poco valorizzare dalla classe politica, spesso disattenta a tante vostre problematiche. Il Servizio e la Missione che ho visto svolgere a tutti Voi in questi giorni, in assorto silenzio, da uomo che ogni giorno e da 30 anni e con lo stesso spirito, si incontra con il dolore di chi soffre, a volte solo per dare una speranza, un sorriso, asciugare le lacrime di una giustizia negata, sia per Voi e per tutti, motivo di costante orgoglio e di crescita delle nostre genti, renda loro sicurezza e prestigio e dia tranquillità e sviluppo alla nostra amata terra del Sud e delle sue nuove generazioni. Non abbandonatela! Chi si occupa degli altri sarà per sempre il loro eroe.
Grazie a tutti.
Dal DEA di Lecce 5 luglio 2023 - Remo Bibba Direttore Generale Ufficio Medico Legale e colpa medica della O. S Cildi. Segretario Nazionale Cildi.

STEMI.

Complimenti allo staff del pronto soccorso

I miei complimenti per l’efficacia e la velocità dello staff del pronto soccorso del Fazzi.
Valutazione ginecologica con tracciato e visita molto scrupolosa.
Super veloci e gentili.
Graziie.

Contrazioni in gravidanza gemellare.

Struttura efficiente

Competenza, cortesia, disponibilità e senso umano nelle persone della Dott.ssa Cozza e del Dott. Lozupone del reparto di neuro-radiologia.

Aneurisma cerebrale (paziente mia madre).

Per il reparto Cardiochirurgia

Sono la figlia della signora Tanzarella Concetta di età 73, che è stata operata in data 03/07/2019 di sostituzione valvolare aortica e sostituzione valvolare mitralica e impianto di PMK.
Insieme a lei ringraziamo di cuore il direttore dott. Giovanni Casali, il medico dott. Scotto e la equipe completa del reparto.

Cardiopatia.

Professionalità da elogiare

Sono rimasto estremamente soddisfatto dell'ottimo trattamento ricevuto dal reparto di pronto soccorso coadiuvato l'altra notte dal dott. Borraccino Luigi, che dopo aver visionato in modo analitico le analisi di mio figlio, sospettava un principio di mononucleosi in atto. Non contento di una sua pre diagnosi, ha voluto approfondire con ulteriori analisi del sangue mandando mio figlio alla consulenza della Dott.ssa Colella che, nonostante le tre inoltrate di notte, apriva il suo reparto di malattie infettive alla più accurata consulenza ecografica e visita particolareggiata su tutto l'addome. La professionalità di questi dottori non fanno altro che aumentare tutta la stima che ho per chi ha giurato in modo solenne ed encomiabile il giuramento di Ippocrate. Complimenti vivissimi al Vito Fazzi e ai suoi splendidi collaboratori.
Fabio Salienti

Mononucleosi.

Apprezzamenti

Posso solo apprezzare il sorriso e la professionalità dei medici e del personale infermieristico, che talora vedo impegnato intensamente in un contesto di insufficienza numerica del personale.

CA Colon Retto.