Ospedali e case di cura a Lecce

Recidiva laparocele non risolta con complicazioni

Conosco benissimo la clinica in quando da circa 4 anni sono in dialisi nel perfetto reparto di nefrologia/ dialisi. Massima competenza.
Sempre in clinica ho effettuato una riparazione della valvola aortica e devo dire che la cardiochirurga è al top in Europa. Credo una delle migliori.
Recentemente ho eseguito, sempre in clinica, un intervento per una recidiva di laparocele.
Visita col dott. Manca durata 5 minuti scarsi e non sapeva se mi operava e quando. Per il post intervento vengo portato in ortopedia (?!) e mi dicono di alzarmi, camminare ed andare in bagno. Il giorno dopo iniziano dei dolori lancinanti all’addome, ma il personale dell’ortopedia mi dice di continuare a provare ad andare in bagno, peggiorando quindi la situazione. Massima indifferenza finché in tarda serata chiamo il dott. De Giorgi della nefrologia, dicendogli che mi sento morire. Pressione 80- 50 e da lì iniziano i controlli. Risulta una emorragia addominale con sacca enorme. Operato d’urgenza, vengono portato in terapia intensiva. Non mi viene assolutamente detto che nel secondo intervento era stata eliminata la rete di protezione e non mi viene detto che durante la mia permanenza in terapia intensiva ho un'altra emorragia. Scopro tutto dalla cartella clinica.
Il dott. Manca avrebbe dovuto visitarmi una settima dopo il rientro a casa, ma nulla. Nessuna spiegazione.
Colmo dei colmi, dopo 1 mese e mezzo il laparocele si riapre ed il dott. Manca si rifiuta di rivisitarmi o fare una ecografia, dicendo che devo convivere con questo problema. Intervento sbagliato, e non lo dico io, ma i medici che mi hanno successivamente visitato e che si impegneranno a sistemare la situazione.

Laparocele.