Ospedali e case di cura a Lecce

Gli Angeli in divisa

Si parla spesso di malasanità, ma quando la sanità è buona si ha il dovere di dichiarare la propria esperienza.
Desidero pertanto rendere pubblica questa mia dichiarazione per l'esperienza positiva che ho vissuto durante la degenza di 40 giorni nel reparto Neurolesi per un trattamento riabilitativo in seguito ad un TIA.
Ed è con spirito profondamente emozionato che desidero ringraziare i tantissimi angeli che si sono presi cura di me durante il mio ricovero.
Nonostante sia un luogo dove incontrare la sofferenza è abbastanza prevedibile... sembra quasi impossibile respirare un clima sereno; eppure questo è reso possibile grazie al buon andamento del reparto e alla grande
dedizione da parte di tutto il personale, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza con gentilezza, cortesia, umanità e notevole professionalità.
Ricordo con grande gratitudine il dottore Trianni, persona molto carismatica, per l'encomiale capacità (non comune) di usare: competenza, professionalità, umanità e disponibilità all'ascolto.
Ringrazio di vero cuore il Dr. Carlone e la Dr.ssa Pellicciotti, sempre gentili e disponili .
Ringrazio altresì i fisiatri, in particolar modo la Dr.ssa De Donno che mi ha sempre dimostrato comprensione e vicinanza.
Non posso dimenticare la Sig.ra Sara Rizzello (logopedista) la quale, con la sua docile calma, mi ha sempre spronato alla collaborazione.
Un plauso spetta a tutto il personale (molto preparato) della attrezzatissima palestra. Devo un particolare ringraziamento alla (frizzante) fisioterapista Alessandra e al suo instancabile e dolce collega Marcello.
Sono un'infermiera (in pensione da molti anni) e oggi, trovandomi dall'altra parte, ho potuto valutare con discernimento quanto ho visto.
E' veramente encomiabile il "modus operandi" degli Infermieri e degli OSS per la mole di lavoro in un reparto dove la maggior parte dei pazienti è allettata... Situazione ancora più impegnativa e faticosa da uno staff, in inferiorità numerica. I VERI ANGELI SONO LORO!
Un affettuoso saluto alle signore Carmelina e Claudia che, con scrupoloso ed approfondito impegno quotidiano, fanno trovare il reparto sempre pulito.

Giudizio finale: SUPERLATIVI, ed è quanto già avevo espresso al Dott. Trianni il giorno della mia dimissione.
ANCORA UN GRAZIE SINCERO A TUTTI.

TIA.

Inviato da Barbara Albino
23 Febbraio, 2020
Io ho trovato pazienti abbandonati, operatori assenti, campanelli accesi che nessuno spegne mai. Non si trova mai nessuno disponibile ad aiutare una persona allettata, nè tanto meno a cambiarla, passano ore e ore prima che qualcuno si affacci a vedere se il paziente ha bisogno di qualcosa. Esperienza personale da dimenticare.

Inviato da Francesca
26 Febbraio, 2020
Cara Signora Albino, lei accusa un reparto intero per sola mezza giornata di permanenza? Mi sembra un po' troppo prematuro. Forse eravate voi troppo esigenti?
La saluto con un abbraccio.

Inviato da Green
22 Aprile, 2020
Sporcare in questo modo una recensione cosi bella, fatta da una paziente che é stata ricoverata 2 mesi, tra l'altro con esperienza pluriennale nel settore ospedaliero, mi sembra deplorevole.
Lei sig.ra Albino non specifica nè il reparto, nè tantomeno la durata della sua degenza, nè la patologia, generalizzando su tutto, per cui é poco attendibile quello che dice, infangando solamente l'operato del personale che lavora sempre e soltanto per soddisfare le esigenze dei pazienti, avendo cura delle loro necessità, accontentandoli in tutto e per tutto quello che necessitano h 24.
Posso assicurarle che il personale sia infermieristico, OSS che medico é molto attento, scrupoloso e professionale, assicurando tutte le cure necessarie sia in presenza che in assenza dei familiari.
La saluto e le auguro buona giornata.