Ospedali e case di cura a Lecce

Ordine e pulizia, ma il resto...

Il mio titolo racchiude tutto il mio giudizio: solo ordine e pulizia e infermieri, a mio giudizio, molto migliori dei medici che ho avuto modo di conoscere. Ho avuto due distinte esperienze: la prima a ginecologia e ostetricia, per il taglio cesareo, anestesia spinale indecente (ho sentito tutto, ma proprio tutto), trattamento antalgico assolutamente inadeguato, volevano mandarmi solo a casa un giorno prima del previsto, malgrado asserissi di stare male (ho dovuto minacciare di rivolgermi alle autorità per ottenere di restare nei giorni previsti del protocollo) e il secondo a chirurgia generale, per un dolore in fossa iliaca dx. La seconda esperienza ha superato ogni limite: ecografie ritardate di settimane, ricovero con prassi allucinante, diagnosi conclusiva di patologia inesistente (ma che proprio non esiste), per non parlare del mio molto ex ginecologo che, nonostante i suoi colleghi chirurghi indicassero un problema di origine ginecologica, si è rifiutato più volte di visitarmi (la visita l'ho dovuta fare privatamente da un'altra parte). Morale della favola: per risolvere il problema dopo mesi di sofferenze mi sono dovuta recare presso una struttura della mia città d'origine.
Competenze, professionalità e rispetto pari allo zero, solo ordine e pulizia, alquanto poco.

Taglio cesareo- dolore addominale dx.
ordine e pulizia... stop.
Scarsa organizzazione, scarso rispetto delle procedure e dei protocolli medici, frettolosità e pressapochismo.