Ospedali e case di cura a Lecce

Reparto Neurochirurgia Tricase

Mi presento sono Sara, ho 31 anni e nel 2006 all'età di 16 anni un incidente stradale con un rovinoso volo a terra mi procurò una rottura dei legamenti + menisco. Dopo anni di fisioterapia iniziarono ad arrivare i primi sintomi: IL MAL DI SCHIENA. La mia giovane età in fase di sviluppo mi causò un asimmetria del bacino! Tra RM lombosacrale e cervicale iniziai cure e sedute dal osteopata, che per un lungo periodo fu la mia salvezza. Dopo qualche anno le sedute e le cure non mi davano più beneficio, il medico curante mi consigliò di fare una visita neurochirurgica e mi consigliò l’ospedale di Tricase. Arrivò il 10/1/2022 e incontrai un angelo dagli occhi blu, mi parlò come piace a me, senza peli sulla lingua, nero su bianco.
Lui è il Dott. Stefano Forcato. Un romano simpaticissimo e pieno di grinta. Durante la prima visita capisce subito la gravità, ma anche lui, prima di indirizzarmi direttamente a un’operazione, mi consiglia di fare una visita antalgica (terapia del dolore!). Iniziai subito le sedute di infiltrazioni più cura a casa. Ma non va, il mio dolore è lì, forte e deciso! Lo ricontattai telefonicamente (sempre gentile e disponibile) e mi disse di provare un'ultima cosa: le punture peridurali, ma fallirono anche quest’ultime. Lo richiamai e senza perdere più tempo mi programmò la mia rinascita il 14/7/2022, con un intervento di microdiscectomia e neurolisi l5-s1.
Mi dimettono oggi 16/7 con netto miglioramento. Ci salutiamo con la mia promessa che seguirò la lettera data alle dimissioni con visita di controllo tra una settimana.

IL MIO GRAZIE VA A TUTTO IL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DI TRICASE.
Dott. Forcato Stefano
Dott. Antonio Scollato
Dott. Sokol Trungu.

Ringrazio tutte le persone che con un solo sguardo e sorriso hanno incrociato il mio; purtroppo non conosco il nome di tutti, ma parto dal giorno del PRE RICOVERO tutti gentili e disponibili nell’accompagnarmi in tutto il percorso fatto: tampone, esami del sangue, Rx torace, elettrocardiogramma e visita dall’anestesista.
Mai sola, nè io nè gli altri pazienti! GRAZIE.

A tutti gli infermieri e le OSS che mi hanno coccolata - Luca, Emma, Rachele, Davide, Annalisa, Luigina, Ernesto - a tutti i ragazzi della sala operatoria che si sono avvicinati per rassicurarmi e riscaldarmi.
GRAZIE.

Parestesie e disestesie.