Ospedali e case di cura a Lecce

Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Vado al dunque: subisco un intervento in un’altra regione, a pagamento, oncologico, e non va tutto come dovrebbe.
Tra una biopsia e l’altra, chilometri su chilometri, visite su visite, telefonate a cui i medici non rispondono più. Decido di mettermi in contatto con un’amica, un angelo, che gestisce lo studio del dottore Ragusa: lei mi fa partire con urgenza, si mette in contatto con una sua amica che attualmente è la caposala della chirurgia della clinica Petrucciani ed entrambe mi assicurano un pre ricovero ed un ricovero nell’arco di 24 ore.
500 km di corsa, arrivo e trovo disposizione tutti, dal primo all’ultimo, a partite dalla Caposala, una persona squisita che non penso mi abbia trattato con i guanti solo perché amica dell’infermiera del dottore, ma perché lo si vede nei suoi occhi che la disponibilità fa parte del suo essere.
Il dottore mi opera, la protesi infetta è via e io ora sono qui con la speranza di poter ricominciare tutto. Rifarò i 500 km, rientrerò dai parenti/ dalla famiglia e porterò con me questa esperienza, questa disponibilità, questa professionalità.
Grazie di cuore a tutti voi, ma in particolare un grazie al Dott. Luigi Amerigo Ragusa, una persona di un’umanità, una disponibilità ed un tatto umano che mai nella mia vita avevo incontrato prima.
Grazie di cuore dottore, ci vorrebbero più medici come lei in questo mondo. Grazie a tutto il resto del personale, ai collaboratori, grazie Manuela, grazie signora Ornella. Grazie reparto di Chirurgia.

K mammario: infezione protesi al seno (eseguita in altra struttura).