Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Lecce
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Ipertensione endocranica con sella vuota

Dopo anni in cui ho accusato vari malesseri, ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Scollato.
Ricordo ancora la prima visita.
Ci andai con la solita diffidenza dando per scontato che per l'ennesima volta non sarei stata creduta, come mi era già capitato con tanti altri medici che senza curarsi di effettuare accertamenti approfonditimi hanno, con troppa sufficienza, diagnosticato la depressione.
Con inaspettata sorpresa il dott. Scollato, già nel momento in cui gli ho esposto i sintomi che avvertivo, si è insospettito e dopo avermi fatto effettuare alcuni esami approfonditi e valutata la risonanza magnetica mi ha diagnosticato la patologia di ipertensione endocranica benigna con sella vuota.
Con dedizione, premura, umanità e tanta professionalità si è fin da subito preso cura di me riuscendo a darmi delle risposte alle infinite domande sulle cause dei miei malesseri.
Nonostante il mio carattere forte e solare, vivere giornalmente con perdita di equilibrio, offuscamento della vista con diplopia, stanchezza, tremore, acufene, ipotermia, mal di testa continuo, nausea, disturbi del linguaggio che non mi permettevano di esprimermi è stato piuttosto complicato. Al giorno d'oggi trovare un medico come il dott. Scollato è una fortuna inestimabile.
Mi ha sottoposto prima a test di sottrazione liquorale e misurazione della pressione endocranica che hanno confermato le sue ipotesi e poi a trattamento definitivo con drenaggio spino-peritoneale con valvola.
Sentirsi a proprio agio, quasi come se si avesse di fronte un amico, riuscire ad esprimersi senza timore di non essere ascoltati e capiti proprio nel momento in cui si ha tanta paura di non riuscire a vivere "una vita normale", di non riuscire a vivere una vita dignitosa. Sono consapevole che con questa patologia potrei avere delle ricadute e dovrò conviverci fino all'ultimo giorno della mia vita, ma sapere di avere il dott. Scollato come medico vicino mi fa star bene, mi fa sentire più sicura e tranquilla.
Se non avessi conosciuto il dott. Scollato avrei dovuto curarmi in un altro ospedale fuori provincia o addirittura in un altra regione.
Mi ritengo fortunata ad essermi rivolta ad una struttura rinomata di eccellenza come l'ospedale Cardinale G. Panico di Tricase e colgo l'occasione per ringraziare anche tutti gli operatori che ci lavorano ma soprattutto vi ringrazio per aver dato la possibilità al dott. Scollato di lavorare nel vostro ospedale.
Ringrazio la sua equipe per aver dimostrato grande professionalità, dedizione, competenza, con un' immensa umanità.

Patologia trattata
Ipertensione endocranica benigna con sella vuota.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine