Dettagli Recensione
Asportazione della colecisti
Nella notte del 23/7/2025, in preda a ripetute, dolorosissime, coliche addominali venivo condotto dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano dove i medici, prontamente intervenuti, mi somministravano delle flebo antidolorifiche. Nelle ore successive i medici accertavano un problema alla colecisti e decidevano per il ricovero presso il reparto di chirurgia generale dello stesso ospedale, dove venivo sottoposto a terapia antinfiammatoria prima dell’intervento di colecisti. L’intervento, complesso a causa della forte infiammazione dell’organo, è stato brillantemente portato a termine dall’equipe operatoria e dopo breve degenza sono stato dimesso. Questa vicenda mi ha permesso di prendere atto che vi sono, da noi, strutture ospedaliere con elevati livelli di competenze professionali e, soprattutto, sentimenti di umanità e dedizione alla professione di Medico. Questo riconoscimento va rivolto a tutti i medici che con grande professionalità, disponibilità e sensibilità mi hanno seguito durante la degenza. Un grande ringraziamento lo rivolgo al personale infermieristico ed ausiliario sempre pronto e attento alle esigenze dei pazienti. Infine un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Fatima SAYAD che mi ha seguito per tutta la durata del ricovero.
Con riconoscenza,
Vito Luigi Cannoletta
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute