Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Lecce
Voto medio 

2.0
Competenza 

2.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

2.0
Servizi 

2.0

Pessima gestione

Dieci giorni fa circa chiamo il 118 perché mio padre in seguito al sollevamento di un peso accusava dolore lancinante alla colonna lombare che gli limitava qualsiasi movimento. Decido di chiamare i soccorsi per evitare di portarlo in macchina magari peggiorando una situazione che mi sembrava abbastanza delicata. Giunta l'ambulanza dopo attesa di un'ora e 30 nessuna delicatezza da parte degli operatori, lo hanno obbligato ad alzarsi da solo senza minimo aiuto e a camminare fino al mezzo. Il trasporto, durato circa 40 minuti, mi è stato descritto da papà come una delle peggiori esperienze della sua vita, il mezzo correva a velocità noncurante delle sue urla ad ogni buca, dolori atroci. Avrei fatto meglio a portarlo da me con accortezza. Otto ore di ps per un toradol e una diagnosi superficiale, anamnesi fatta alla dimissione praticamente. Eseguita una radiografia nella quale si sarebbe dovuto vedere esplicitamente un crollo e frattura di 2 vertebre, con ernie importanti e stenosi del canale midollare (ho dovuto fare una risonanza d urgenza a pagamento per avere la diagnosi). La dottoressa lo dimette con aria di superficialità, rifacendosi ad una vecchia risonanza che le avevo mostrato e confermando la presenza delle vecchie protrusioni erniarie. Sulla dimissione nessun referto della radiografia eseguita. Nessuna traccia delle fratture e nessuna traccia del referto in se né sulla dimissione né sul fascicolo elettronico.

Patologia trattata
A posteriori, dopo risonanza magnetica fatta d’urgenza a pagamento, crollo vertebrale di 2 vertebre e protrusioni erniarie con stenosi midollare
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Toradol
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine