Ospedali e case di cura a Lecce

Pensateci bene!

Mia madre é stata dimessa dal personale medico Euroitalia con una polmonite interstiziale in atto. Tre giorni dopo la dimissione è stata ricoverata all'estero dove viveva in ospedale, dove è deceduta.
Altro commento non si dà.

Riabilitazione dopo frattura di femore e impianto di protesi all'anca di persona anziana (85 anni).
Nessuno, se non il fatto che il centro venga segnalato da alcuni medici e che si trovi nel Salento, zona non certo ricca di alternative.
Incompetenza assistenziale riguardo a casi complessi (di competenza geriatrica). Poca comunicazione tra medici e familiari. Mancanza di preparazione da parte del personale paramedico e medico. Un esempio credo: la nota sindrome di Delirium tra gli anziani post operazione al femore e il trattamento preventivo della sindrome da allettamento (esercizi respiratori, mobilizzazione a letto, etc.), catalogati da qualsiasi protocollo medico europeo, sono assolutamente ignoti al personale o, peggio, ignorati.

Inviato da Maurizio
21 Aprile, 2021
Concordo pienamente con il suo giudizio, ho avuto la stessa esperienza negativa per mio padre. Scarsa competenza per pazienti un po' più problematici, scarsa comunicazione, scarsa assistenza, il tutto accentuato in periodo Covid.