Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Lecce
Voto medio 

4.5
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

4.0

Day Hospital del Centro EuroItalia

Sto vivendo in prima persona un percorso riabilitativo presso il Day Hospital del Centro EuroItalia di Casarano e sento il dovere, prima ancora del piacere, di condividere la mia esperienza.
Quando si affrontano problematiche di salute, oltre alle cure si ha bisogno di sentirsi accolti, ascoltati e compresi. È esattamente ciò che accade in questo reparto, dove la professionalità si unisce a una straordinaria umanità.
Un ringraziamento particolare va all’osteopata Alessandro Tunno, che con competenza, dedizione e grande sensibilità affronta ogni seduta con attenzione alle esigenze del paziente. La sua preparazione è accompagnata da una rara capacità di infondere fiducia e serenità.
La mia gratitudine va anche alla logopedista Elisa Corvaglia, che ha seguito con professionalità e grande disponibilità la fase iniziale del mio percorso, e alla logopedista Sara Rizzello, che oggi continua questo lavoro con la stessa competenza, passione, dolcezza e attenzione. Entrambe rappresentano al meglio ciò che significa prendersi cura di una persona, non soltanto della sua patologia.
Ma sarebbe riduttivo fermarsi ai nomi. Tutti gli operatori del Day Hospital meritano un sincero elogio. Ognuno, con il proprio ruolo, contribuisce a creare un ambiente in cui il paziente non si sente mai solo. Si respira un clima di collaborazione, rispetto reciproco, disponibilità e autentica vicinanza umana. Entrare in reparto è come entrare in una grande famiglia, dove ogni sorriso, ogni parola di incoraggiamento e ogni gesto di attenzione aiutano ad affrontare il percorso con maggiore forza e speranza.
In un tempo in cui spesso si parla solo delle difficoltà della sanità, credo sia giusto dare voce alle eccellenze. Il Day Hospital del Centro EuroItalia di Casarano è una di queste. Qui ho trovato professionisti preparati, ma soprattutto persone che mettono il cuore in ciò che fanno e che ogni giorno restituiscono dignità, fiducia e speranza ai propri pazienti.
A tutti loro va il mio più profondo e sincero grazie. Continuate a svolgere il vostro lavoro con la stessa passione: per noi pazienti siete molto più di un’équipe sanitaria, siete un punto di riferimento e una presenza preziosa nel nostro cammino.

Patologia trattata
Malattia neurodegenerativa
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
A dosi graduate Levodopa
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine