Ospedali e case di cura a Lecce

Chicche di eccellenza

Spesso le notizie sui casi di malasanità, su medici disattenti e diagnosi sbagliate, vengono riportate in grassetto sui quotidiani e dai media; fortunatamente nella realtà ospedaliera, dalla più complessa alla più piccola, sono i casi di guarigione che rappresentano la normalità e merita di essere evidenziata quanto e più rispetto ai primi. Laddove vi siano casi di malasanità di estrema gravità, la colpa è da imputarsi esclusivamente al management della struttura ospedaliera o pseudo ed ai registi delle politichette locali.
Vogliamo pertanto esprimere sentimenti di gratitudine a nome mio e di tutta la mia famiglia a tutto il personale medico e paramedico del reparto di Chirurgia Generale della Fondazione di Culto e Religione Card. G. PANICO di Tricase (LE).
Ho riscontrato nell’eccellente ed esperto primario dott. Massimo Giuseppe VIOLA esperienza, professionalità e disponibilità; l’infinita pazienza del dott. Donato PALUMBO che, avendo instaurato un rapporto di amicizia e rispetto, mi ha dettagliatamente spiegato dei veri e propri capitoli di anatomia umana; il tutto accompagnato da una squisita umanità, gentilezza e profondo rispetto per il paziente (e per i parenti, anche quelli più esagitati) che è la coordinatrice del Reparto Suor Filomena; non di meno tutto il personale paramedico e O.S.S. per la perfetta opera di assistenza e pulizia.
E’ confortante, in delicati momenti dell’esistenza, specialmente nei piccoli centri, incontrare persone che svolgono la loro opera con umiltà, efficienza, impegno, competenza e dedizione, onorando la loro professione, qualità necessarie per la serena degenza e la pronta ripresa del malato.
Credo che non sia semplice per il chirurgo, i medici, i coordinatori del Reparto e i paramedici mantenere un atteggiamento di positività sapendo che la giornata lavorativa inizia con imput comunque negativi, stando costantemente in prima linea nel gestire il caso critico del momento. Personalità da encomiare continuamente.
Vi rinnovo l'augurio affinchè possiate proseguire il vostro lavoro con entusiasmo e motivati dallo spirito della missione.
Antonio Chiarello, ROMA

Colecisti, vescica, adenoma colon ascendente.

Inviato da Elia
31 Gennaio, 2018
Salve, mio padre deve essere operato d'urgenza, come posso contattare il Dott. Viola?
Mi aiuti, grazie...