Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Lecco
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Struttura del risparmio? mah...

Mia moglie doveva eseguire una tac con contrasto alla lingua per verificare la situazione dopo 5 mesi dall'operazione, in quanto vi erano problemi ancora esistenti. L'otorino aveva prescritto la famosa tac. Prendiamo l'appuntamento e il giorno dell'esame ci presentiamo. Andiamo in accettazione, ci consegnano tutte le carte e ci indicano dove andare a fare l'esame. A nostra insaputa mia moglie era esente dal pagamento del ticket, in quanto il nostro medico di base aveva inserito un codice esenzione sulla ricetta.
Aspettiamo 1 ora in più rispetto all'ora dell'appuntamento (il medico era in pausa pranzo... perchè si prendono appuntamenti in tali orari allora?). Quando il medico arriva controlla a malapena tutta la documentazione riguardante l'operazione eseguita e la prescrizione dell'otorino e cosa dice?? La tac con contrasto alla lingua non serve a niente... Ma pensa un pò!! il nostro otorino allora è incompetente?? Ci prescrive un esame che non serve a niente?
Il medico si rifiuta di eseguire l'esame e annulla l'appuntamento.
Allora mi chiedo: se avessimo pagato il ticket prima di andare da lui, ci avrebbe detto la stessa cosa? oppure tutto ciò è nato dal fatto che mia moglie era esente e per questo motivo è stata respinta? ci avrebbe detto di farci restituire il pagamento del ticket??
IO PENSO PROPRIO DI NO!!
Sta di fatto che l'esame mia moglie lo ha fatto in un'altra struttura, dove la dottoressa che lo ha eseguito riferisce che in certi casi la tac con contrasto è IL MIGLIOR ESAME PER AVERE MOLTE RISPOSTE...
Allora io dico: se la struttura Villa Beretta è in crisi e non può permettersi di eseguire esami a pazienti esenti, lo dica tranquillamente senza far perdere tempo alle persone.
A buon intenditore poche parole.

Patologia trattata
Tac al cavo orale (non eseguita!).

Commenti

 
 
Per Ordine