Ospedali e case di cura a Lecco

Compiti difficili svolti egregiamente

Sono stato ricoverato presso l'istituto Villa Beretta con le conseguenze sia fisiche che mentali relative ad un gravissimo incidente stradale. Prima di arrivarvi sono stato un mese in coma al 4° grado della GCS. Posso quindi permettermi una testimonianza diretta: sono stati bravi, competenti, efficienti e soprattutto "efficaci". Le mie condizioni all'ingresso erano indescrivibili, quelle al momento della dimissione così migliorate che coloro che mi hanno visto nei due differenti stati non riuscivano a crederci.

Lesioni fisiche e mentali dovute ad un gravissimo incidente stradale. Parte sinistra del corpo semi-immobilizzata, confusione mentale e perdita di memoria totale.
La cortesia, la competenza e l'umanità del personale, nonchè la pulizia dei locali e l'amena localizzazione nella bellissima "Villa Beretta".
Bravissimi, nonostante la difficoltà, nel prendersi cura di persone e pazienti in difficoltà così marcate. Se mi è permesso dirlo, posso affermare che mi hanno aiutato a concentrare le mie forze nella guarigione prendendosi cura di me in maniera ineccepibile.
Il punto di forza, ovvero la locazione in una meravigliosa villa d'epoca, è anche l'unico punto di debolezza: la struttura è adattata benissimo ma l'origine ne denota piccole inadeguatezze. Posso garantirvi che si tratta di una debolezza quasi inesistente, citata più per "dovere di cronaca" che per "consistenza".