Ospedali e case di cura a Lecco

Riabilitazione motoria e afasia espressiva

Mi spiace dirlo, ma ho avuto una pessima esperienza nel reparto di riabilitazione di Villa Beretta. Mio fratello di 37 anni ha subìto un intervento al cervello e di conseguenza ha riportato una lesione al linguaggio (afasia espressiva completa) e un'emisindrome motoria destra.
Alcuni infermieri sono carini e comprensivi ma la maggior parte hanno un atteggiamento infastidito e scontroso(capisco sia difficile lavorare sotto personale).
Il ricovero è durato un mese, in questo lasso di tempo non so quanto mio fratello abbia fatto nè come fisioterapia, nè come logopedia. Ha manifestato più volte un disturbo all'occhio destro e la risposta è stata "suo fratello fa fatica a distinguere figure basilari come il cane, figuriamoci pensieri complessi". Ha avuto un episodio di febbre e nonostante avesse detto al mattino varie volte alla capo infermiera di non star bene, non gli è stato dato nulla fino al mio arrivo nel pomeriggio!
Insomma, io mi sono trovata male e mio fratello ancora peggio. Forse avrebbero bisogno di rivedere le tecniche di comunicazione che adottano, perchè nel reparto i famigliari spesso non hanno notizie dei loro cari e hanno "paura" a chiedere informazioni per via dell'indisposizione che si percepisce!

Riabilitazione per un post operatorio di espanso fronto temporale insulare sinistro.
i macchinari per la fisioterapia.
Mancanza di comunicazione da parte del personale sia con il paziente che con i parenti.