Ospedali e case di cura a Lecco

Casa di riposo..

Clinica inadatta per mielolesi, o ragazzi para o tetraplegici. Il ricovero è pressoché da casa di riposo con assistenza infermieristica adatta ad anziani allettati o con poche esigenze riabilitative. Urologia inesistente. Attività di palestra due ore al giorno se va bene, altrimenti nei giorni di scarico passerete la mattinata a letto. Attività di terapia occupazionale solo se la richiedi e non più di tre ore a settimana. I medici li vedi raramente passare e solo se stai male o hai complicazioni. Personale poco comunicativo. Ogni decisione presa non è mai continuativa e devi sempre discutere su tutto. Igiene personale scarsissima. Uno shampoo ogni 10 giorni se ci discuti e non c'è nessun programma su docce per il paziente. La maggior parte delle persone dimesse si sono lamentate per lo stesso motivo. Va bene per ictus distrofie o altro forse... In base alla mia esperienza non ci tornerò mai più! Assistenza psicologica inesistente (un'ora a settimana) e per di piu nelle ore di palestra!!! Lentezza in tutto e, per il cibo, scordatevi la carne rossa!!!

Riabilitazione per tetraplegia, fase post acuta.
La buona volontà di una fisioterapista (forse l'unica) davvero dedita al suo lavoro. Ma con troppi pazienti da gestire in un'ora!!!
Schemi infermieristici da casa di riposo. Medico iper impegnato e poco presente. Igiene del paziente sotto la norma! Terapia occupazionale inesistente. Training carrozzina inesistente. Macchinari di elettrostimolazione obsoleti. Guanti per pesi per tetra inesistenti.

Inviato da Enrica Giulia Elli
30 Agosto, 2017
Non condivido affatto il commento. Anzi, è un centro di eccellenza. Purtroppo ho avuto più di un motivo per usufruire di questa struttura. Certo, la carenza di personale purtroppo esiste... ma non per questo deve essere degradato.