Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Lecco
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Postumi da MAV cerebrale

Pare proprio che sia l'unico centro in Italia. Peccato non avere alternative, peccato rendersene conto quando ormai sei dentro. L'impressione è che non vogliano più "lasciarti libero": un genitore e il bimbo malato ci restano per settimane, mesi, anni. È ahimè la struttura che va bene per chi non può permettersi alternative a pagamento. Loro sanno che fuori l'alternativa è scarsa... chissà quanti soldi ricevono al giorno dalla regione Lombardia per avere così a cuore il ricovero il più lungo possibile dei malati e dei genitori. Per i genitori i letti sono scomodissimi. La mensa è delle peggiori mai viste prima. Magari passassero i controlli per delle verifiche, ma le consorelle si sa, hanno santi in paradiso e chi se ne frega se i bambini mangiano male. Mio marito ci portava il cibo fatto da casa. Meno male. Abbiamo resistito due mesi, poi abbiamo chiesto le dimissioni anticipate.
Fisioterapia: i terapisti bravi ed esperti sono pochi. Brava Clara. Logopedisti: i terapisti bravi ed esperti sono pochi e quelli con esperienza sono demotivati e stufi. Bravissima Maura Panzeri. La capo reparto Dr.ssa Strazzer è fredda e distaccata. La referente Dr.ssa Formica è dolce, ma poco incisiva. Viene pretesa presenza 24 ore su 24 dei genitori, ma poi non c'è tempo per informarli sull'andamento e sulle cure e non si tiene cura delle lamentele e delle necessità della famiglia. L'imposizione del ricovero intensivo non si rileva dal programma delle terapie, che è poco più di un programma ambulatoriale. In tutti i casi non serviva più a mia figlia che dopo due settimane era fisicamente autosufficiente. Ecco perché il nostro medico ha imposto che chiedessimo le dimissioni. Si percepisce che la necessità del ricovero è più dovuta ad una necessità loro di ricevere sovvenzioni.

Patologia trattata
Postumi da MAV cerebrale.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maura
24 Settembre, 2021
Buongiorno, vorrei sapere per quei genitori che sono soli (nel mio caso, poiché la famiglia è a oltre 700 km. di distanza) senza nessuno che possa portare biancheria di ricambio, se c'è possibilità di lavare i panni e acquistare cose che possano mancare.
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Saskia Fontana
26 Settembre, 2021
Cara Maura,
non so rispondere alla tua richiesta. Noi abitavamo a 30 km., quindi non ne avevamo necessità. Mi spiace. Senti la segreteria e chiedi a loro.
Auguri.
2 risultati - visualizzati 1 - 2