Ospedali e case di cura a Treviso

Ernia discale

Sono stato operato lo scorso 8/02/2018 di ernia discale in questa struttura. La mia situazione prima di arrivare qui era praticamente quasi invalidante, in quanto zoppicavo in modo estremamente visibile nella gamba destra. Dopo l’intervento sono rinato, il giorno seguente il dolore alla gamba e al piede erano quasi spariti e già cominciavo a camminare molto meglio. Volevo ringraziare il dott. Trincia ed il dott. Priore per avermi aiutato a risolvere questo problema che mi deprimeva da ormai 5 mesi; sono persone che ti ispirano fiducia e che non ti negano mai un sorriso. Ringrazio anche tutti gli infermieri e tutto lo staff di questo ospedale.
Grazie, siete stati grandi.

Ernia discale L5 S1.

Inviato da Federica
20 Giugno, 2018
Ciao. Anche io purtroppo da 18 mesi soffro di un’ernia lombare che mi sta facendo vedere i sorci verdi! Non riesco più a fare ciò che facevo prima... dopo circa 15 minuti di camminata o di stare in piedi inizia a farmi male la gamba sinistra dal gluteo alla caviglia e inizia a cedere e a tremare; sento la necessità impellente di sedermi, mi riprendo e sto in piedi per un’altra mezz’oretta. Non posso più andare in bici o fare spese lunghe, fare passeggiate in città o tanto meno una vacanza fuori. Volevo saperne di più sulla tua condizione prima e dopo l’intervento; sapere quanto è durato e se hai avuto problemi o dolori. Soprattutto vorrei saperne di più sui tuoi miglioramenti a distanza di tempo. Grazie e speriamo di uscirne fuori anche io!

Inviato da Lorenzo
20 Giugno, 2018
Salve. Guardi... la mia condizione prima dell’intervento era praticamente invalidante, in quanto avevo perso l’uso della gamba e del piede destro. L’ernia che avevo in L5 S1 era molto grande e premeva molto sulla radice nervosa. Il neurochirurgo prima dell’intervento mi aveva avvertito che sarebbe stato un recupero lungo e che non avrebbe garantito il ritorno come prima al 100%, ma non avevo alternative: a 39 anni dovevo provarci almeno.
L’intervento è durato 3 ore con preparativi. La mattina seguente mi hanno messo in piedi subito e fatto camminare col corsetto lombare, stavo già molto meglio.
Oggi, dopo 4 mesi, le cose sono migliorate di parecchio dolori non ne ho più ed il piede comincia a rispondere sia a livello sensitivo e motorio, ma la strada è ancora lunga. Purtroppo quando si ha un danno neurologico ci vuole tanto tempo. Penso che il Dott. Trincia ed il Dott. Priore abbiano fatto un buon lavoro.
Te li consiglio vivamente. Se posso esserti ancora d’aiuto, scrivimi pure.

Inviato da Federica
21 Giugno, 2018
Grazie mille. Io non ho una grave compromissione neurologica come quella che mi sembra di capire avessi tu. Sono contenta che tu abbia risolto. Mi è stato detto che l’operazione è risolutiva nel 70% dei casi. Ho fatto molte sedute di Ozonoterapia con nessun miglioramento. Spero di rientrare nel 70% dei pazienti che riscontrano un miglioramento con la coblazione. L’intervento dura tre ore? Pensavo molto meno! Proverò anche questa. Ho 30 anni e spero di riprendere tutte le attività che svolgevo prima: camminare, andare in bici, fare un viaggio, andare ad un concerto...

Inviato da Lorenzo
25 Giugno, 2018
Guarda, io avevo proprio una cosa seria in quanto era “voluminosa ernia discale su L5-S1 dx con frammento espulso” e l'ozono terapia non avrebbe risolto nulla. Io volevo farmi mettere le mani solo da Trincia e Priore, per come ne avevo sentito parlare e per la loro esperienza. Vedrai che tutto andrà bene, solo i primi giorni avrai un po’ di fastidio, ma poi passa tutto.
Tanti auguri.

Inviato da Deborah
09 Marzo, 2024
Mio marito ha fatto lo stesso intervento e, a distanza di 2 mesi, sta peggio di prima...