Ospedali e case di cura a Treviso

Esperienza negativa sotto tutti i punti di vista

Riferisco l'esperienza di mio figlio, oltre alla mia testimonianza riguardo i risultati della terapia somministrata e dell’assistenza. La terapia ha peggiorato lo stato di salute di mio figlio, oltre agli effetti collaterali devastanti che hanno richiesto ulteriore ricovero dopo qualche settimana dalle dimissioni. Nonostante il quadro clinico peggiorasse di giorno in giorno, hanno lasciato abbandonato a sè stesso mio figlio. Essendo residenti in Sardegna, andavo a trovarlo settimanalmente e ho potuto constatare la poca assistenza dedicatagli. Il suo malessere e la sedazione non gli consentivano di alzarsi dal letto, ragione per cui molto spesso saltava suo malgrado i pasti.
Il personale poco attento e ancor meno accudente, la pulizia carente sotto tutto i punti di vista con cimici ovunque. I pazienti psichiatrici hanno diritto ad assistenza adeguata al pari di tutti i pazienti. La villa si presenta apparentemente relativamente bene per quanto riguarda l’esterno, ma poi prima di lasciarvi i vostri cari, suggerisco una visita alle camere e ai servizi. Aggiungo che non vi era nessuna assistenza, neppure per le più elementari norme riguardo l’igiene personale: alle dimissioni (nonostante fosse stato richiesto più volte aiuto per la rasatura) mio figlio aveva la barba lunga e un aspetto trascurato. Per quella che è stata la nostra esperienza personale, non consiglio Villa Napoleon.

Disturbo schizoaffettivo.