Ospedali e case di cura a Treviso

Visita privata in ospedale

Esprimo profonda delusione in relazione alla visita prestata a pagamento (95€) dalla dott.ssa Cirilli, geriatra. Ho infatti accompagnato mia madre di 95 anni all'appuntamento e sono entrata dopo 45 minuti di attesa. Lamentando, con gentilezza ma fermezza, la mancanza di puntualità, mi è stato subito risposto in tono seccato che potevo andarmene e chiedere (non so dove) il rimborso. Successivamente la dottoressa mi ha detto di togliere le scarpe a mia madre per farla sdraiare sul lettino, purtroppo troppo alto per lei; ovviamente senza scarpe scivolava sul pavimento, ma non c'è stato verso di farlo capire. Il tenore della visita non è in seguito cambiato: con mia madre si è dimostrata abbastanza gentile, seppur frettolosa nel sottoporle i test; a me ha rivolto le domande necessarie per costruire il quadro della situazione senza attendere il dovuto tempo per le risposte, o traendo conclusioni affrettate, tanto che sia io che mia madre più di una volta abbiamo dovuto chiederle di aspettare la nostra risposta. Anche i suggerimenti terapeutici offertici hanno dimostrato, a mio avviso, scarsa efficacia.

Demenza senile.

Inviato da Tiziana
05 Gennaio, 2020
Le visite in ospedale a pagamento dovrebbero rispettare con serietà gli appuntamenti, e i medici che tutti noi paghiamo con le tasse dovrebbero riservare a tutti noi una parola di conforto ed uno svolgimento lavorativo eccellente dato dalle proprie capacità. Personalmente penso che chi non è dotato di pazienza, di dialogo, non sia portato a fare il medico. Non esistono pazienti di serie A o B, siamo tutti uguali, tutti paghiamo e tutti abbiamo diritti.