Ospedali e case di cura a Treviso

Chirurgia senologica

Capita che nella vita ci siano delle sorprese inaspettate, ma quando queste sorprese sono brutte, la differenza la fa chi ti aiuta ad accettarle e superarle.
Avevo avvertito un ispessimento della cute de seno, avvisando di ciò il medico durante la mammografia eseguita a giugno, ma dalla mammografia non era risultato nulla. Ho eseguito quindi una risonanza con contrasto ad ottobre, con immediato prelievo della parte sospetta ed esito a novembre di carcinoma lobulare invasivo ed in situ. Il 29 novembre 21 mi è stato fatto il primo intervento di quadrantectomia poi il 18 gennaio quello di mastectomia. Ora devo proseguire con la terapia oncologica.
Grazie al Dott. Pasquale Piazzolla, che da novembre scorso ha saputo darmi il giusto supporto medico/professionale, ma anche tanto umano, di cui ha bisogno ogni donna alla quale viene diagnosticato un carcinoma al seno, a partire dal primo intervento di quadrantectomia, al secondo di mastectomia con ricostruzione immediata.
Grazie al suo modo di comunicare e saper ascoltare le mie paure, ho affrontato tutto con più serenità.
Grazie a tutta l'equipe di Chirurgia per l'intervento ben riuscito e a tutto lo staff del reparto Chirurgia per avermi curata e coccolata durante tutto il periodo di degenza.
Siete riusciti a trasformare un ricordo negativo in un ricordo positivo.
Grazie!

Carcinoma mammario lobulare invasivo in situ.