Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Viterbo
Voto medio 

2.3
Competenza 

4.0
Assistenza 

2.0
Pulizia 

2.0
Servizi 

1.0

Pronto Soccorso

La notte tra il 30/6 e il 1/7 mi sono recata in pronto soccorso al S. Rosa di Viterbo con fiducia ma ahimè ho capito che il valido pronto soccorso che conoscevo non esiste più. Ora esiste un pronto soccorso al collasso ma questo non dovrebbe esonerare il personale medico ed infermieristico dalle sue responsabilità. Camerate in cui regna sofferenza peggiorata dal comportamento scostante, nervoso e quasi infastidito del personale, apparentemente arrabbiato con un sistema che fa acqua ma del quale la responsabilità non è del malato ma al quale viene fatto pesare e scontare. Medici lontani anni luce dal malato, indifferenti. Infermieri nervosi che ci vedono come un "disturbo" durante il loro turno, specialmente quello di notte dove appena preso servizio ho sentito dire ad una persona anziana "zitta e dormi". Ma cosa siete diventati? Alzare la voce contro un anziano di oltre 80 anni perché sì agitato, ma questo non vi da diritto di strattonare o fare la voce grossa perché vi siete rivelati solo tanto "piccoli". Se siete stanchi del modo in cui vi fanno lavorare ribellatevi o cambiate mestiere se non più in grado di rapportarvi con il male ma invece non rinuncereste mai al posto fisso e ai suoi privilegi e allora sfogate la vostra frustrazione sul malato. L'atteggiamento di molti però ha fatto emergere l'ottimo operato di pochi che nonostante la stanchezza operavano e rispondevano con pazienza ed educazione e non si fermavano un momento tra una barella e l'altra. Grazie per la vostra professionalità. Spero che la sorte non mi porti più in questo pronto soccorso, tre giorni infinitamente tristi per la mia condizione e per il pessimo operato dei più.

Patologia trattata
Emottisi
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Anticoagulante
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine