Casa di Cura Nuova Santa Teresa di Viterbo

Strada Prov.le Tuscanese, Viterbo
La Casa di Cura Nuova Santa Teresa è una casa di cura privata situata a Viterbo sulla Strada Provinciale Tuscanese, poco fuori dalle mura della città. La struttura sanitaria, storicamente esistente nella città di Viterbo col nome di S. Teresa Del Bambin Gesù, si è trasferita in questa nuova sede costruita rispettando i requisiti della Regione Lazio (L.R. 4/2003). In regime di ricovero svolge la propria attività nei 2 reparti di degenza di Medicina generale e Chirurgia e svolge inoltre la seguente attività specialistica ambulatoriale: Psicologia; Centro Emodialisi; Medicina Fisica (FKT); Ginecologia. A livello diagnostico Casa di Cura Nuova Santa Teresa esegue Doppler ed Ecocolordopp, esami presso il Laboratorio Analisi, Radiografia RX, TAC, Risonanza Magnetica, Ecografia, MOC, TAC Dentalscan. Per contattare il Centro Prenotazioni, chiamare il numero di telefono 0761/239000.

3.9

COLONSCOPIA

Ho effettuato una colonscopia nella clinica Santa Teresa con il dott. Giovanni Leonetti e sono rimasta soddisfatta del dottore e del suo staff, tutti molto professionali e gentili (non è la prima colonscopia che effettuo).
Anche la struttura e' nuova e accogliente.

POLIPI COLON.

Quando l'ottusità vince sulla ragionevolezza

Visita ortopedica prenotata alle 10:15 del 5/10/2020:
dopo più di mezz'ora in fila solo per l'accettazione, mi viene comunicato che devo pagare la prestazione come prima visita e non come controllo, poichè l'ultima visita l'avevo fatta presso lo studio privato del dottore in quanto non ero riuscita a prendere appuntamento presso la Santa Teresa. Faccio notare che avevo fatto altre visite dal dottore nella struttura e che dunque comunque non si trattava di prima visita. Mi dicono che a loro risulta solo un controllo precedente e, quando gli faccio notare che se risulta un controllo deve necessariamente esserci stata una prima visita, chiamano il responsabile che, pur ammettendo che evidentemente hanno fatto un errore, ribadisce che per lui si tratta di prima visita. Dopo le mie insistenze, mi dice che PER FARMI UN FAVORE per questa volta mi farà pagare un controllo, ma che la prossima volta dovrò pagare come prima visita (quindi invece di pagare oggi pagherò la prossima volta). Poichè non voglio nessun favore da chi si dimostra ottuso e poco lungimirante, me ne vado con l'intenzione di non mettere più piede nella struttura e rimpiangendo d'aver fatto qui le lastre solo 4 giorni prima.

Ortopedica.

Mineralometria Ossea Computerizzata

Il tempo di attesa non é stato molto, il personale si è dimostrato qualificato e gentile.

Visita per Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC).

Ore di ritardo e scortesia

Appuntamento preso per le 16:10, ho dovuto aspettare più di un'ora per essere visitata, senza ricevere spiegazioni. Lo stesso disagio è stato subìto da altre persone che, come me, hanno lamentato l'inefficienza del servizio alla reception, ricevendo solo risposte evasive.
Non la consiglio, in quanto ho riscontrato mancanza di serietà nei confronti del mio tempo e delle mie necessità.

Visita medica per certificato di attività sportiva.

Radiografia

Ottimo servizio, grande professionalità e, cosa non da poco, struttura convenzionata con il S.S.N. per molte prestazioni, anche se alla " cittadella della salute" non lo suggeriscono.

RX dx e sx del ginocchio sotto carico.

Struttura eccellente con alcuni ma

Sono stato appena dimesso per un intervento di meniscectomia, fatto con il dottor Monachino con pagamento privato e non convenzionato. Ho deciso di fare questo intervento privatamente in questo clinica per motivi logistici e sicuro di affidarmi ad un medico di livello; e cosi è stato. Sono rimasto su alcuni punti molto deluso e a tratti anche un po' innervosito. Premetto che la struttura é nuova ed efficiente e la sala operatoria di ottimo livello. Alcune figure però le ho trovate davvero impertinenti, in particolare l'amministrazione con un addetto davvero ai limiti della decenza in fatto di accoglienza e di attenzione al cliente/paziente. Se ci fosse un direttore orientato all'accoglienza, non dico all'eccellenza ma alla decenza, la prima cosa che dovrebbe fare è o toglierlo da lì, o non far mai entrare in contatto con nessuno un elemento del genere. Fischietta, fuma la sigaretta elettronica, non ti guarda, non fa mai capire cosa devi fare.. io mica mi ricovero tutti i giorni, mi devi aiutare a capire... Gente così fa del male a tutto lo staff. Il personale in corsia invece, la caposala e le infermiere, erano attente e gentili.
Il cibo era di scarso livello e la colazione invece non è nemmeno passata. Che peccato però, poteva essere top.

Trauma menisco.

Nota di merito

Mio padre è stato ricoverato in questa struttura per 10 giorni. Clinica molto accogliente, peccato che non è sfruttata per quello che può dare. Una nota di compiacimento per tutto il personale, veramente gentile e professionale.

Difficoltà cardio-respiratoria.