Ospedale di Palmanova

Pessima esperienza

Mi sono recata in questo ospedale per il monitoraggio della mia seconda gravidanza. Stavo male ma, nonostante mi lamentassi spesso, nessuno si è preoccupato di farmi fare i controlli e esami se non dopo qualche mese. Più volte sono stata mandata in reparto dal PS, hanno controllato solo la salute della bimba; poi per fortuna si sono decisi a mandarmi a fare i controlli, così si sono accorti che c'erano tante cose che non andavano (ma non tutte) e finalmente sono stata curata almeno per le cose più importanti. Mi spingevano sempre a fare un cesareo, dicendo che siccome avevo fatto il primo cesareo 18 anni prima, era molto rischioso partorire naturalmente; allora decisi di fare il cesareo e (mai l'avessi fatto) durante il taglio hanno tagliato anche la testa della mia bimba - non mi hanno detto niente e hanno portato via la bimba con un cappellino in testa per nascondere i punti. Avevamo espressamente chiesto di poter fare restare il padre della bimba almeno la prima notte, visto il cesareo ,e ci era stato accordato, ma arrivata la sera mio marito è stato cacciato via in malo modo. Abbiamo chiesto della caporeparto per lamentarci e ci hanno detto che era in ferie, non abbiamo potuto parlare con nessuno; dopo ci hanno presentato anche un questionario da compilare per capire se avevamo gradito il trattamento... peccato che volevano che lo consegnassimo nelle loro mani anziché mostrarci la cassetta dove questi andavano riposti. Dolcissimo invece il personale del nido, al quale abbiamo fatto i complimenti.

Gravidanza, parto cesareo.